Ultimo aggiornamento 11 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetPer San Valentino arriva la dolcezza di crEmElia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Gourmet

Giffoni Valle Piane, Provincia di Salerno, Pasticceria

Per San Valentino arriva la dolcezza di crEmElia

Emilio Soldivieri punta alle creme spalmabili d’autore

Inserito da (Admin), mercoledì 3 febbraio 2021 15:12:19

Ci ha abituati ad almeno una novità l'anno, senza mai prescindere dai suoi principi. I suoi dolci nascono sempre (e rigorosamente) da un'attenta scelta della materia prima e senza l'aggiunta di coloranti e conservanti.
Gli stessi lievitati di successo del pasticciere Emilio Soldivieri, tra cui il Pannurco, il Pan di Stevia ed il Giffonello, sono sempre stati realizzati rigorosamente senza creme, al fine di evitare prodotti con conservanti.
"Non è sempre stato facile spiegare il perché mi rifiutavo di realizzare lievitati con le creme. Di certo mi sono sempre offerto nel prepararne sul momento, per accompagnare degnamente il prodotto. Ma le creme spalmabili mi son sempre piaciute, possono essere compagne importante di colazioni e pause, a patto che siano realizzate a regola d'arte. Così è nata la linea crEmElia".

Un nome che si rifà al nome della Pasticcieria Elia di Giffoni Valle Piana, tra i Monti Picentini, dove Emilio ha appreso sin da bambino le basi del mestiere con il papà Elia.

Cioccolato fondente Guanaja monorigine, latte fresco del Parco del Cilento, pasta di nocciola Tonda di Giffoni ed olio di nocciola: gli ingredienti della crEmElia alla nocciola.
Cioccolato al latte, latte fresco del Parco del Cilento, pasta di pistacchi di Bronte: gli ingredienti della crEmElia al pistacchio.

Prodotti con una brevissima lista di materie prime e con una scadenza che non supera i 90 giorni.

"E' una scelta quella di utilizzare il latte fresco e non il latte in polvere che va a discapito della shelf life, ma si tratta di un principio secondo cui desidero fare prodotti che diano il massimo organoletticamente e vadano incontro a chi vuole davvero trovare un'alternativa ai prodotti industriali, ricchi di aggiunte di ogni tipo".

Una nuova e dolce scommessa che non poteva che arrivare a ridosso della festa di San Valentino. Perché chi si vuol bene sceglie con accuratezza cosa mettere in tavola, così come cosa regalare a chi ama.

La scelta etica di utilizzare il più possibile prodotti ed aziende del territorio ha sempre contraddistinto il lavoro di Emilio Soldivieri.

crEmElia è soltanto l'ennesima creazione volta a valorizzare la produzione agricola per eccellenza dei Monti Picentini: la nocciola.
Ma la famiglia si allargherà di certo, ci sono tanti prodotti di qualità che meritano di finire in barattolo!

Pasticceria Elia
Giffoni Valle Piana (SA)
089.868495
info@pasticceriaelia.it
per ordini on-line www.pasticceriaelia.it
ph carlocavaliere.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10007106