Ultimo aggiornamento 11 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetSant’Apollonia di Salerno diventa il tempio del gelato a km0, a luglio degustazioni di qualità

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Gourmet

Salerno, gelato, frutta fresca, Claai

Sant’Apollonia di Salerno diventa il tempio del gelato a km0, a luglio degustazioni di qualità

I maestri gelatieri della provincia di Salerno utilizzeranno, infatti, frutta fresca e latte acquistati dai produttori Campagna Amica

Inserito da (Maria Abate), giovedì 9 luglio 2020 11:20:35

Sant'Apollonia di Salerno diventa il tempio del gelato a km0. E' l'idea innovativa messa in campo da Claai e Coldiretti Salerno. Una gustosa e salutare rivisitazione del gelato artigianale realizzato con prodotti stagionali del territorio.

«Gelato amico, dalla nostra terra il nostro gelato», il brand che accompagnerà le degustazioni che si terranno per tutto il mese di luglio. Si parte venerdì 10 luglio, alle 12, con una prima degustazione a Sant'Apollonia, poi a seguire due giorni a settimana fino a fine mese. I maestri gelatieri della provincia di Salerno utilizzeranno, infatti, frutta fresca e latte acquistati dai produttori Campagna Amica.

Obiettivo finale la creazione di un marchio "Gelato Amico - AgriGelateria a Km0", come spiega il presidente della Claai Salerno, Gianfranco Ferrigno: «L'intenzione è quella di valorizzare i prodotti del nostro territorio, riscoprire la bellezza, l'emozione e il gusto dei gelati. Mettere al centro la qualità dei prodotti è stata sempre la nostra mission principale e anche in questa occasione ricerchiamo il meglio e le giuste competenze per mettere in campo una iniziativa che possa essere d'esempio sia per il comparto nazionale ma per tutte le produzioni agroalimentari e dolciarie. Sono sicuro che questo evento farà riscoprire un nuovo gusto al gelato».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106511101