Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: LibriAmore e destino nel nuovo romanzo di Bruno de Filippis e Anna Maria Aurucci

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Libri

Dalla toga ai romanzi, la nuova sfida di un giurista salernitano

Amore e destino nel nuovo romanzo di Bruno de Filippis e Anna Maria Aurucci

Bruno de Filippis, già presidente f.f. della Corte d’Appello e del Tribunale di Salerno, torna in libreria con Le Voci della Luna, scritto insieme ad Anna Maria Aurucci. Un intreccio di amore, destino e riflessioni esistenziali che conferma il talento narrativo dell’ex magistrato, già autore di saggi giuridici e romanzi premiati.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 15 settembre 2025 08:58:32

Già presidente facente funzioni della Corte d'Appello di Salerno e del Tribunale di Salerno, Bruno de Filippis è una figura che ha saputo unire rigore giuridico e passione letteraria. Magistrato in pensione, ha alle spalle una carriera costellata da incarichi di rilievo e da oltre cento pubblicazioni tra trattati e monografie sul diritto di famiglia, frutto anche della sua collaborazione con il Parlamento attraverso audizioni e consulenze legislative.

Parallelamente, de Filippis ha intrapreso un percorso narrativo che lo ha portato a firmare romanzi premiati e presentati da personalità come Maurizio de Giovanni, a Napoli, e il compianto Franco Di Mare, a Salerno. I suoi libri hanno raggiunto le classifiche di Amazon e sono stati oggetto di interviste seguitissime, come quella di Michelle Mirabella su Conoscere TV, che ha superato le 80.000 visualizzazioni.

Il nuovo progetto letterario si intitola "Le Voci della Luna", edito da De Giuseppe (Napoli, 2025), scritto a quattro mani con Anna Maria Aurucci, pedagogista e scrittrice pluripremiata. Presentato recentemente al Teatro Ghirelli di Salerno, a cura del giornalista Edoardo Scotti, il volume è stato ospitato anche alla XIX edizione di "...incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo".

Il romanzo racconta la storia d'amore, lunga oltre trent'anni, tra Luca e Silvia: un sentimento intenso e tormentato, ostacolato dalle circostanze e da una misteriosa antagonista. La vicenda, narrata in prima persona dalle due voci dei protagonisti, si muove tra passioni, tradimenti, prove dolorose e rinascite, fino a un epilogo che svela una verità inattesa. Intorno ai due si intrecciano altre figure - familiari, amici, perfino i presunti autori del libro - dando vita a un mosaico di emozioni che mette al centro il potere dell'amore in tutte le sue forme.

Sospesi "tra realtà e fantasia", i personaggi di Le Voci della Luna accompagnano il lettore in un viaggio che non è solo sentimentale, ma anche riflessivo: sull'importanza di amare se stessi per poter amare gli altri, sul valore della libertà e sui diritti dei cittadini, temi cari a de Filippis, da sempre attento al dialogo tra giustizia e società.

Per approfondire l'attività letteraria di Bruno de Filippis e scoprire le sue opere, è possibile visitare il sito ufficiale www.libridibrunodefilippis.it.

 

(Foto di Alfonso Bottone)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10551108