Tu sei qui: LibriSalerno, presentazione del nuovo romanzo di Carmine Mari: L’alfiere d’Oriente
Inserito da (Admin), mercoledì 26 marzo 2025 09:18:00
Salerno si prepara ad accogliere la presentazione del nuovo romanzo di Carmine Mari, L’alfiere d’Oriente. Riccardo del Principato e la Croce di Bisanzio, edito da Il Piroscafo Edizioni. L'evento, organizzato dall’associazione civica Ottantquattrocento, si terrà domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 18:30 presso Sala Moka, in Corso Vittorio Emanuele.
A portare i saluti istituzionali sarà Mariarosaria Vitiello, presidente di Ottantaquattrocento, mentre a dialogare con l'autore sarà il giornalista Rocco Papa.
Con grande entusiasmo, l’autore ha annunciato l’uscita del libro già lo scorso ottobre, raccontando il lungo lavoro che ha portato alla sua pubblicazione: «Tredici mesi di scrittura tra viaggi nel passato, date e nomi da mandare a memoria e un puzzle da mettere assieme», scriveva Mari in un post. Un romanzo nato tra passione e sacrifici, in cui l’autore ha dato forma a un mondo denso di personaggi - in particolare figure femminili – e intrecci avvincenti - Non mi sono fatto mancare nulla; avventura, intrigo, passione. Ma erano i personaggi a muovere le fila», ha raccontato.
L’alfiere d’Oriente rappresenta il romanzo di apertura della nuova collana della casa editrice Il Piroscafo Edizioni, diretta da Daniele Pierumberto Cellamare, con il sostegno di Alessio Rega del gruppo Les Flâneurs Edizioni.
Disponibile in libreria, il libro si rivolge a chi ama perdersi nel tempo, tra misteri storici e sentimenti travolgenti. «Felicità è poi sfogliare il libro la prima volta che ti capita tra le mani; un piacere intimo che ti fa pensare alle fatiche e alle ore trascorse nel silenzio, alle soglie del mattino, tutti i santi giorni», ha dichiarato Mari.
Un'occasione imperdibile per incontrare l'autore e lasciarsi trasportare in un viaggio affascinante tra le trame della storia e dell'animo umano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10573103