Tu sei qui: LibriSalerno rende omaggio a Pierino Prati, 23 febbraio al Comune il libro scritto dal figlio Cristiano
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 6 febbraio 2024 13:13:40
Salerno rende omaggio a Pierino Prati. Venerdì 23 febbraio alle ore 18, nella Sala del Gonfalone del Comune, sarà presentato il libro "Ero Pierino la peste".
Saranno presenti il sindaco Vincenzo Napoli e gli autori Cristiano Prati (figlio di Pierino) e Remo Gandolfi. La prefazione del libro è di Walter Sabatini.
"Personalmente porterò il saluto della Commissione Sport di cui sono presidente. Con l'ufficializzazione della data ho voluto invitare l'attuale Direttore Generale della Us Salernitana 1919, insieme con il Team Manager Salvatore Avallone ed una delegazione del Club", ha dichiarato Gennaro Avella.
Prati è stata una icona della Salernitana. Giovanissimo, alla sua prima esperienza lontano da Milano contribuì in maniera determinante alla promozione in serie B nella stagione 1965-1966. Quei 10 gol in 19 partite furono il suo trampolino di lancio fino ai vertici del calcio internazionale.
Gli aneddoti di una storia mai dimenticata saranno raccontati dai protagonisti, sapientemente stimolati dal moderatore, il giornalista Alfonso Maria Avagliano, autore di una lunga e dettagliata ricerca su Pierino Prati, scomparso il 22 giugno 2020.
Certamente sarà presente una delegazione del tifo granata. La presentazione del libro "Ero Pierino la peste" è aperta al pubblico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101139106
"DYNASTY. Dagli Agnelli ai Del Vecchio, dai Benetton ai De Benedetti: il crollo delle dinastie dei potenti" è il titolo dell'ultimo libro del popolare giornalista, conduttore televisivo e saggista Mario Giordano, dal 2018 alla guidadel programma di attualità e approfondimento di Mediaset "Fuori dal Coro"....
SALERNO - Un libro che si spoglia di ogni filtro per raccontare la fragilità, la rabbia, ma anche la forza di rinascere. Sarà Andrea Picariello ad aprire ufficialmente la rassegna letteraria dedicata al Pride Month salernitano, con la presentazione del suo romanzo autobiografico "Nudo" (Saggese Editori),...
Giovedì 29 maggio, alle ore 18:00, presso la libreria "Imagine's book" di Salerno, sarà presentato il libro "Quell'ultimo giro" di Roberto Valentino (Carlo Delfino editore, 2024). L'Autore propone una storia surreale in cui i più famosi campioni del ciclismo italiano rivivono le imprese di un'era ciclistica...
Mercoledì 22 maggio alle ore 18.30, presso la Sala Teatro della struttura di riabilitazione I Giardini di Trotula in via Bastioni 12 a Salerno, si terrà la presentazione del romanzo Ovunque andrò della scrittrice e giornalista Piera Carlomagno. L'incontro si inserisce nell'ambito della rassegna letteraria...
Giovedì 17 aprile alle ore 18:30, nella Sala Teatro della Struttura di Riabilitazione in Via Bastioni 12 a Salerno, andrà in scena un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "Giovediamoci". Protagonista dell’incontro sarà Roberta Gabola, scrittrice salernitana, che presenterà il suo secondo romanzo...