Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroArena dei Templi di Paestum: ecco gli appuntamenti live di luglio e agosto 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 15:05:43
L'Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) presenta il nuovo calendario 2024 ricco di eventi e live con grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale che si alterneranno sul palco della suggestiva location da luglio ad agosto 2024.
Lo spazio è nato nel 2021 dall'idea e dal progetto di Giuseppe Macchia e Dario Correale, attualmente gestori e responsabili dell'Arena, a cui nel 2022 si è aggiunto Giovanni Martinelli, terzo socio sulla venue.
"Quando abbiamo iniziato a lavorare questo progetto ci siamo approcciati con la voglia e l'intenzione di creare uno spazio che potesse accogliere grandi live all'aperto, spettacoli di portata non solo nazionale ma anche internazionale. Giunti ormai al quarto anno, siamo contenti di portare avanti questo spazio che abbiamo ideato e creato e a cui teniamo molto mantenendo sempre alto il livello della proposta artistica. E' importante per noi poter differenziare il tipo di offerta per il pubblico che sta crescendo sempre di più" - commenta Giuseppe Macchia .
"L'Arena dei Templi è un luogo interamente dedicato ai grandi concerti e agli spettacoli che ha visto salire sul palco alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana e internazionale. Con grande attenzione per il territorio, lo spazio è nato dalla volontà di offrire un'esperienza immersiva e senza tempo e si prepara, ancora una volta, ad accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso. Vedere Paestum sulla mappa dei grandi eventi italiani e dei tour di artisti così importanti ci rende molto fieri" - aggiunge Dario Correale.
"Sono felice di far parte di un progetto così importante. Ogni anno ci impegniamo per far aumentare la visibilità e la qualità degli eventi proposti e ringraziamo la città di Paestum per la fiducia e la disponibilità. Sarà un bellissimo 2024, ricco di sorprese e concerti imperdibili e stiamo già pensando al futuro per far diventare L'Arena dei Templi il luogo principale per gli eventi live in Campania"- conclude Giovanni Martinelli.
L'Arena dei Templi, situata a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum, Patrimonio UNESCO, ha ospitato nei suoi primi tre anni dalla costruzione, artisti del calibro di Blanco, Coez, Capoplaza, Carmen Consoli, Ernia, Fiorello, Franco126, Gué, Geolier, Jeff Mills, Paky, Rkomi, Verdena e molti altri che si sono esibiti davanti a decine di migliaia di spettatori toccando picchi di 150.000 spettatori a stagione.
CALENDARIO DATE
NOSTALGIA 90 - 06 LUGLIO
TEDUA (Paradiso Tour) - 20 LUGLIO
CALCUTTA (Relax Tour) - 28 LUGLIO
SALMO & NOYZ NARCOS(Hellraisers Live) - 03 AGOSTO
MAI DIRE GOKU - 04 AGOSTO
MANU CHAO - 08 AGOSTO
CAROLINA (Un'Estate Favolosa) - 10 AGOSTO
POOH (Amici per Sempre Tour) - 12 AGOSTO
DEEJAY TIME (Celebration) - 14 AGOSTO
ANTONELLO VENDITTI (Notte Prima degli Esami) - 18 AGOSTO
TOMMASO PARADISO - 21 AGOSTO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108220101
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Giovedì 23 gennaio, per la prima volta in assoluto, Il Volo si esibirà live a Eboli, al PalaSele, nell'unica tappa campana del nuovo tour nei palasport italiani, "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport". Dopo il debutto con il tutto esaurito a Milano,...
Dal 19 gennaio, alle ore 19:00, il CineTeatro Bertoni di Battipaglia diventa il palcoscenico di emozioni e risate con la II edizione della rassegna teatrale Portami a Teatro, organizzata dalla compagnia Attori per Caso. Dopo i sold out dello scorso anno, questo progetto torna a dare spazio alla passione...
Che Comico, la rassegna dedicata al cabaret e alla comicità che da anni conquista il pubblico salernitano con spettacoli travolgenti e artisti di grande talento, inaugura il nuovo anno con uno dei più apprezzati beniamini della comicità. La stagione 2024 - 2025 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina...
Un debutto che lascia il segno quello di "Rumore Bianco - Confessioni di un insospettabile serial killer con fruscio di sottofondo", scritto e interpretato da Danilo Napoli con la regia di Yari Gugliucci. Lo spettacolo, prodotto interamente a Salerno dalla Vitruvio Entertainment, ha conquistato il Premio...
Il Consorzio Operatori dello Spettacolo (COS), che da oltre 21 anni gestisce con passione il Teatro Delle Arti di Salerno, in coproduzione con la GV Eventi, inaugura il 2025 con una nuova e avvincente produzione teatrale: la commedia musicale "Nati 80", scritta da Claudio Tortora, per la regia di Antonello...