Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroBattipaglia. Ornella Muti incanta con “Racconti di Cinema” al Teatro Giuffré
Inserito da (Admin), mercoledì 15 ottobre 2025 14:14:39
Il Teatro Sociale Aldo Giuffré prosegue la stagione teatrale 2025/2026 accogliendo un’autentica icona dello spettacolo italiano: Ornella Muti, protagonista dello spettacolo "Racconti di Cinema", in scena domenica 19 ottobre alle ore 18:30.
Dopo l’apertura del 12 ottobre con il tutto esaurito di "Emozioni", interpretato da Vito Cesaro, Claudio Lardo e Carmine Monaco in una serata dedicata alla presidente di Assoteatro Ilaria Valitutto, il palcoscenico battipagliese ospita ora una delle attrici più amate del cinema italiano.
In un raffinato intreccio di parole e musica, Ornella Muti si racconta in un percorso emozionale che attraversa la sua carriera e il suo immaginario artistico. Tra intermezzi musicali che spaziano dal repertorio americano alla grande canzone italiana, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio sonoro che tocca il jazz, il latin e le melodie più evocative della tradizione.
La regia di Francesco Branchetti impreziosisce lo spettacolo con un linguaggio scenico elegante e intimo, regalando al pubblico un’esperienza coinvolgente e raffinata.
Figlia di un giornalista napoletano e di una scultrice estone, Ornella Muti ha debuttato giovanissima con "La moglie più bella" (1970) di Damiano Damiani, che le diede il celebre nome d’arte. Negli anni Settanta e Ottanta è diventata una star del cinema italiano e internazionale, lavorando con registi come Monicelli, Risi e Ferreri, e accanto ad attori del calibro di Tognazzi, Gassman e Depardieu.
Nel corso della sua carriera ha vinto Nastri d’Argento e un David Speciale, recitando anche in Francia e a Hollywood, dove è apparsa nel cult "Flash Gordon". Una carriera luminosa che fa di lei un simbolo di eleganza e bellezza del cinema italiano.
Campagna abbonamenti e biglietti
La campagna abbonamenti per la stagione teatrale si è già conclusa, ma è possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli, tutti in programma alle ore 18:30, rivolgendosi al botteghino del Teatro Sociale Aldo Giuffré (via Guicciardini 35, Battipaglia) il lunedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20.
I biglietti sono disponibili anche online su www.postoriservato.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10701109