Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroDopo l'uscita del nuovo singolo "Piango in discoteca", Mara Sattei aggiunge una data nel Salernitano
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 4 agosto 2023 17:13:57
Dopo l'uscita del nuovo singolo "Piango In Discoteca" (Island Records/Universal Music) - fuori ora in radio e in digitale al link https://isl.lnk.to/piangoindiscoteca - Mara Sattei aggiunge due nuove date al suo "Mara Sattei Summer Tour 2023": domenica 13 agosto a Roccadaspide (SA) e mercoledì 6 settembre a Pescara.
In "Piango In Discoteca" Mara Sattei ci mostra tutta la sua anima EDM: l'estate della cantautrice assume ora un nuovo risvolto con un brano, firmato dalla coppia di producer multiplatino Takagi & Ketra e scritto dalla stessa artista con Davide Petrella, che ci trasporta a cassa dritta verso il centro della pista.
Se da un lato il ritmo di "Piango In Discoteca" non ci fa smettere di ballare, dall'altro le parole di Mara Sattei ci raccontano di una relazione complicata che arriva a tormentarci anche nelle più belle notti estive: "Piango In Discoteca - commenta l'artista - è un brano nato di getto, in un pomeriggio. Con Takagi & Ketra ci siamo subito presi bene, lo abbiamo chiuso in due giorni, avevamo capito fin dall'inizio che girava forte. Racconta di una storia d'amore finita e di come, nonostante ci si ritrovi in un club a tentare di divertirsi, si finisce poi a piangere e a pensare solo a quella persona. Spesso ciò che viene visto al di fuori non è tutto quello che in realtà proviamo dentro di noi e questo brano lo racconta, tra sonorità elettroniche e malinconia."
È online (https://youtu.be/u2wQsYoJYtU) anche il videoclip ufficiale, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Davide Vicari, in cui le luci del club illuminano una serata in cui ci si vuole solo distrarre e dimenticare un amore finito. Brillano il dancefloor e gli outfit glitterati, ma anche i bicchieri che vanno in frantumi come il cuore della protagonista.
Il 2023 di Mara Sattei è partito alla grande, tra la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la firma con Island Records. Un nuovo percorso che vede continuare i grandi traguardi raggiunti lo scorso anno: a gennaio 2022 è uscito il suo album d'esordio, "Universo"; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell'estate, "LA DOLCE VITA"; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour.
Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista del panorama musicale italiano. Nonostante abbia solo un album all'attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (16 dischi di platino e 1 disco d'oro).
Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali. Tra i diversi feat ricordiamo: "m12ano" - certificato platino - e - "l%p" - contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, "ALTALENE" - che l'ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da "BV3" - "Dilemme Remix" - singolo certificato platino, che ha segnato l'unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, "Spigoli" - traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup -, "Parentesi" - che ha visto Giorgia tra gli ospiti di "Universo" -, la scorsa estate, "LA DOLCE VITA" - singolo di Fedez certificato cinque volte platino -, che la vede in feat insieme a TANANAI e il recente remix di "IL MIO NOME" in feat con Ernia.
Per info e biglietti: www.magellanoconcerti.it e www.friendsandpartners.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101719108
Salerno rende omaggio a una delle sue figlie più illustri, Elvira Coda Notari (1875-1946), prima regista donna della storia del cinema italiano, in occasione dei 150 anni dalla nascita. Giovedì 8 maggio alle ore 19.30, il Foyer Cafè ospiterà il talk "150 anni di Elvira Coda Notari. Viaggio nella letteratura...
Continua il tour dello short-movie "Marianna", cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova Civitas Soc. Coop., patrocinato dal Comune di Pellezzano, dal Comune di Baronissi e dal Comune di Padula, che nasce da un progetto di sensibilizzazione promosso dall'Associazione Salute...
Il doppiaggio cinematografico sarà anche a Salerno, grazie al volere del regista Antonello De Rosa, direttore artistico dell'Accademia Scena Teatro. Il doppiaggio cinematografico entra di diritto fra le materie accademiche offerte da Scena Teatro, che per il 23esimo anno di attività si prepara ad offrire,...
Continua il viaggio di Tempi Moderni nei "Lampi di genio" della canzone d'autore italiana. In occasione del Premio Tenco alla carriera e in concomitanza con l'uscita, del nuovo disco "Dove lo sguardo si perde", sabato 3 maggio (ore 21.00) in collaborazione con il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di...
SALERNO - Tutto il dolore del mondo ai piedi della Croce. È questo il filo conduttore dell'intenso appuntamento musicale in programma domenica 13 aprile alle ore 19:30 presso la Chiesa di San Giorgio a Salerno. In scena la prima esecuzione assoluta del Crux Fidelis del giovane compositore Paolo Orlandi,...