Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroIl Teatro Genovesi di Salerno rende omaggio a Maurizio Costanzo: 5 marzo in scena "Vuoti a rendere"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Musica, Cinema e Teatro

Salerno, Maurizio Costanzo, Teatro

Il Teatro Genovesi di Salerno rende omaggio a Maurizio Costanzo: 5 marzo in scena "Vuoti a rendere"

Domenica 5 marzo, alle 19, il Teatro Genovesi di Salerno ospiterà lo spettacolo teatrale "Vuoti a rendere" di Maurizio Costanzo, a pochi giorni dalla scomparsa

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 3 marzo 2023 13:10:36

Domenica 5 marzo, alle 19, il Teatro Genovesi di Salerno ospiterà lo spettacolo teatrale "Vuoti a rendere" di Maurizio Costanzo, messo in scena dalla compagnia Cricca Teatro. Il testo, originariamente scritto nel 1986 da Costanzo, è stato rivisitato da Aldo L'Imperio, rispettando la scrittura originale ma intervenendo sulla vivacità della messa in scena attraverso l'utilizzo di ritmi rapidi e cambi di scena veloci e attuali.

La rappresentazione avviene a pochi giorni dalla scomparsa improvvisa di Costanzo, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, scrittore, sceneggiatore e paroliere italiano. In questo modo, il quattordicesimo Festival Teatro XS Città di Salerno rende omaggio al grande artista italiano.

Lo spettacolo "Vuoti a rendere" racconta la storia di una coppia matura, Isabella (interpretata da Anna Cofano) e Federico (interpretato da Aldo L'Imperio), a cui il figlio Marcello chiede di ritirarsi in campagna per poter mantenere l'appartamento in città. Durante il processo di svuotamento della casa, la coppia ripercorre la propria vita insieme, ricordando errori e mancanze reciproche, mentre la presenza del figlio assente incombe costantemente sulla scena.

(Foto: Maurizio Costanzo)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100429100