Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMaggio in Jazz all'Hangar di Albanella: due imperdibili appuntamenti finali

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Musica, Cinema e Teatro

Successo in crescendo per le serate musicali: gran finale il 23 e il 30 maggio

Maggio in Jazz all'Hangar di Albanella: due imperdibili appuntamenti finali

Albanella, maggio 2024 – Dopo un mese di aprile che ha visto una partecipazione entusiasta, il maggio jazzistico all'Hangar di Albanella promette di chiudere in bellezza con due serate imperdibili. La rassegna "Musica in Jazz", parte del progetto Errática, ha offerto un palco a musicisti di grande fama, che nelle serate del 23 e del 30 maggio si esibiranno in performance uniche, arricchendo un cartellone già di per sé entusiasmante.

Inserito da (Admin), mercoledì 22 maggio 2024 16:49:36

Il 23 maggio vedrà la partecipazione di Gabor Hartyani al violoncello, Ivano Leva al pianoforte, Giovanni Giugliano al contrabbasso e Matthew Sindells alla batteria. Questi musicisti residenti sono pronti a deliziare il pubblico con le loro interpretazioni e improvvisazioni.

Il 30 maggio sarà la volta di Antonio Della Polla, che presenterà il suo primo disco accompagnato da Daniele Brenca al contrabbasso e Matthew Swindells alla batteria. Questi eventi non solo celebrano la chiusura di un ciclo di serate jazzistiche, ma rappresentano anche un momento di sintesi per il progetto "Processi Improvvisativi" avviato da Daniele Brenca durante i giovedì jazz di aprile.

L'Hangar di Albanella, con il suo ambiente unico e versatile, si è trasformato in un catalizzatore di creatività locale. Musicisti del territorio hanno partecipato attivamente alle jam session, proponendo progetti originali e coinvolgenti. Tra i protagonisti di queste serate, nomi come Andrea Marciano, Antonio De Domenico, Angelo Sodano, Gaetano Mazzaro, Mino Lingardo, Angelo Gregorio, Franco Gregorio e Tony Urbano hanno contribuito a creare un'atmosfera vibrante e innovativa.

Il progetto Errática ha potuto contare sul sostegno del Creative Living Lab, promosso dalla Direzione Generale del Ministero della Cultura. Questo supporto ha reso possibile la trasformazione dell'Hangar in un punto di riferimento per la sperimentazione artistica e musicale, ospitando performance che spaziano dalla musica alla danza contemporanea, fino alle arti visive.

Il calendario di maggio è iniziato con due eventi di grande successo. Il 9 maggio, il trio Freedom Jazz composto da Laura Klain, Bruno Salicone e Daniele Brenca ha inaugurato le serate con un'esibizione memorabile. Il 16 maggio, la serata ha visto una performance di danza improvvisata, seguita da un tributo al leggendario chitarrista jazz Wes Montgomery, con Domenico Basile, Matthew Swindells e Daniele Brenca.

Gli eventi, che inizieranno alle ore 20, sono pubblicati sui canali social di Errática. La comunità è invitata a partecipare a queste serate finali, che promettono di essere una degna conclusione di un mese all'insegna della grande musica e della creatività condivisa.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10804106

Musica, Cinema e Teatro

Paestum, Villa Salati in musica: tributo a Ennio Morricone e innovazione con l'IA

L'incantevole cornice di Villa Salati diventerà il palcoscenico di una serie di eventi musicali senza precedenti. Dal 12 luglio al 5 settembre, l'Associazione Gestione Musica e il Comune di Capaccio Paestum presentano "Villa Salati in Musica", un festival che unisce la maestosità dei templi antichi con...

“Racconti d'estate”: 28 giugno a Pellezzano arriva Violante Placido

Arriva un nuovo appuntamento con Racconti d'estate, terza edizione dell'iniziativa promossa da dLiveMedia diretta da Roberto Vargiu, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Dopo il giornalista sportivo di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il direttore d'orchestra star del Festival di Sanremo Enrico...

Nocera Jazz Festival: ecco il programma internazionale della seconda edizione che si svolgerà dall'1 al 25 luglio

Torna, per la seconda edizione, il Nocera Jazz Festival. Questo straordinario evento inizierà l'1 luglio e terminerà il 25 luglio e si svolgerà in tre differenti location: il Cortile Castello del Parco Fienga, il Chiostro della Curia Diocesana del Monastero di Sant'Anna e il Sagrato Chiesa di Sant'Antonio...

Paestum, 24 agosto il live di Gigi D'Agostino all'Arena dei Templi

L'Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) annuncia una nuova data nel programma dell'estate 2024 con il live del dj Gigi D'Agostino. Leggenda della musica dance, Gigi D'Agostino, ha saputo creare un nuovo genere grazie alla sua costante ricerca di sonorità sempre diverse. Attraverso il suo stile...

Arena dei Templi di Paestum: ecco gli appuntamenti live di luglio e agosto 2024

L'Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) presenta il nuovo calendario 2024 ricco di eventi e live con grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale che si alterneranno sul palco della suggestiva location da luglio ad agosto 2024. Lo spazio è nato nel 2021 dall'idea e dal progetto...