Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Agnese vergine

Date rapide

Oggi: 21 gennaio

Ieri: 20 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPrima del ritiro Claudio Baglioni emozionerà per l'ultima volta il Pala Sele di Eboli : le date dei concerti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Musica, Cinema e Teatro

Eboli, concerto, musica, Claudio Baglioni

Prima del ritiro Claudio Baglioni emozionerà per l'ultima volta il Pala Sele di Eboli : le date dei concerti

I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 gennaio 2024 08:10:35

«Chiamo il mio giro d'onore, chiamo 1000 giorni, vorrei cantare e suonare ancora per 1000 giorni e concedermi quello che fanno a volte proprio gli sportivi, quel giro in cui rallenti un po' e finalmente passi tra le persone a goderti l'ultimo applauso, il fatto che insieme a tante di quelle persone hai costruito questo cammino. Mi ricordo una cosa che diceva mio padre, che dal ring si scende sempre quando si è vincenti, quando non si diventa dei pugili suonati, io vorrei restare più che un suonato un suonatore, sempre, il più possibile».

Con queste parole, sabato 20 gennaio a Milano, Claudio Baglioni ha annunciato la sua decisione di terminare la sua straordinaria carriera musicale tra 1000 giorni, entro la fine del 2026.

Il 2024 celebra i sessanta anni di vita artistica: 60 anni dal primo palcoscenico, 60 anni suoi e del suo pubblico, 60 anni di piccole e grandi storie musicali e "aTUTTOCUORE" rappresenta il congedo definitivo dalle grandi arene indoor, il primo importante passo che segna l'inizio del countdown dell'addio alle scene.

«In questo gran finale ci saranno una serie di progetti, tutti ultimi giri, ognuno dei quali non verrà ripetuto. Di primati ne ho conseguiti tanti. Molte cose le ho fatte per primo, ed è primo per vendite, nella storia del mercato italiano, un mio album: "La vita è adesso". E ho pensato appunto che la vita è adesso. "aTUTTOCUORE"è lo spettacolo migliore che sono riuscito a portare in tutti questi anni nelle arene, all'aperto e al chiuso».

«Ho tagliato il traguardo di questi 60 anni, di questa gara, di questa impresa, e ho deciso di chiudere questa bellissima storia umana e musicale, piena di soddisfazioni. Devo tanto al destino, alla sorte, a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi anni e mi piacerebbe godermi senza affanni e con un ritmo più rilassato 1000 giorni di me con voi».

CLAUDIO BAGLIONI EMOZIONERÀ PER L'ULTIMA VOLTA IL PUBBLICO DEL PALA SELE DI EBOLI IL 13, 14 E 15 FEBBRAIO CON L'OPERA SHOW "ATUTTOCUORE".

I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).

Tutto comincia nel 1964, quando CLAUDIO BAGLIONI, appena tredicenne, sale per la prima volta su un palco: partecipa a un concorso di voci nuove a Centocelle, dove vive a Roma, e canta il brano di Paul Anka "Ogni volta".

Sono i primissimi passi della carriera straordinaria dell'Artista che ha segnato indelebilmente la storia della musica del nostro Paese e che nel 2024, a 60 anni da quel 1964, sceglie di dare il suo saluto finale alle grandi arene indoor portando in scena "aTUTTOCUORE", la sua opera show più spettacolare e affascinante.

Che l'opera show avesse il carisma della straordinarietà, si era già compreso dai 15 maxi-eventi che hanno appassionato il pubblico in alcuni tra i più grandi e prestigiosi spazi outdoor del Belpaese a partire da settembre del 2023: Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, Arena di Verona, Velodromo Paolo Borsellino di Palermo­­ e Arena della Vittoria di Bari.

In questo spettacolo epico e visionario - che ha dato anche il nome al brano uscito in radio e in digitale il 6 febbraio "A tutto cuore" (Sony Music), primo inedito dalla pubblicazione dell'album "In questa storia che è la mia" - energia e passione si fondono per creare l'armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali.

Il CUORE - primo strumento di ogni essere umano, percussione essenziale per la vita stessa di ciascuno di noi - è al centro di questa rappresentazione, firmata - per la direzione artistica e la regia teatrale - da Giuliano Peparini.

Dopo il debutto nelle arene indoor del 18 gennaio alla Vitrifrigo Arena di PESARO, il tour ha fatto tappa al Forum di MILANO il 20, 21 e 22 gennaio (seconda tranche 5 e 6 febbraio) e prosegue all'InAlpi Arena di TORINO (25, 26 e 27 gennaio), all'Arena Spettacoli Fiera di PADOVA (29 e 30 gennaio), all'Unipol Arena di BOLOGNA (2 e 3 febbraio), al Nelson Mandela Forum di FIRENZE (8, 9 e 10 febbraio), al Pala Sele di EBOLI (13, 14 e 15 febbraio), al Modigliani Forum di LIVORNO (17 febbraio) e al Palazzo dello Sport di ROMA (22, 23, 24, 25 e 26 febbraio).

 

Queste le prossima date di"aTUTTOCUORE" prodotte e organizzate da Friends & Partners:

 

25/01/2024 - InAlpi Arena di TORINO

26/01/2024 - InAlpi Arena di TORINO

27/01/2024 - InAlpi Arena di TORINO

29/01/2024 - Arena Spettacoli Fiera di PADOVA

30/01/2024 - Arena Spettacoli Fiera di PADOVA

02/02/2024 - Unipol Arena di BOLOGNA

03/02/2024 - Unipol Arena di BOLOGNA

05/02/2024 - Mediolanum Forum di MILANO

06/02/2024 - Mediolanum Forum di MILANO

08/02/2024 - Nelson Mandela Forum di FIRENZE

09/02/2024 - Nelson Mandela Forum di FIRENZE

10/02/2024 - Nelson Mandela Forum di FIRENZE

13/02/2024 - Pala Sele di EBOLI

14/02/2024 - Pala Sele di EBOLI

15/02/2024 - Pala Sele di EBOLI

17/02/2024 - Modigliani Forum di LIVORNO

22/02/2024 - Palazzo dello Sport di ROMA

23/02/2024 - Palazzo dello Sport di ROMA

24/02/2024 - Palazzo dello Sport di ROMA

25/02/2024 - Palazzo dello Sport di ROMA

26/02/2024 - Palazzo dello Sport di ROMA

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Prima del ritiro Claudio Baglioni emozionerà per l'ultima volta il Pala Sele di Eboli: le date dei concerti<br />&copy; Angelo Trani Prima del ritiro Claudio Baglioni emozionerà per l'ultima volta il Pala Sele di Eboli: le date dei concerti © Angelo Trani

rank: 1069104104

Musica, Cinema e Teatro

“Il Volo” live a Eboli: 23 gennaio l’unica tappa campana del tour “Tutti Per Uno”

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Giovedì 23 gennaio, per la prima volta in assoluto, Il Volo si esibirà live a Eboli, al PalaSele, nell'unica tappa campana del nuovo tour nei palasport italiani, "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport". Dopo il debutto con il tutto esaurito a Milano,...

Battipaglia, "Portami a Teatro": cinque serate tra risate, musica e riflessione al CineTeatro Bertoni

Dal 19 gennaio, alle ore 19:00, il CineTeatro Bertoni di Battipaglia diventa il palcoscenico di emozioni e risate con la II edizione della rassegna teatrale Portami a Teatro, organizzata dalla compagnia Attori per Caso. Dopo i sold out dello scorso anno, questo progetto torna a dare spazio alla passione...

Simone Schettino inaugura il 2025 al Teatro delle Arti di Salerno con “La bella vita”

Che Comico, la rassegna dedicata al cabaret e alla comicità che da anni conquista il pubblico salernitano con spettacoli travolgenti e artisti di grande talento, inaugura il nuovo anno con uno dei più apprezzati beniamini della comicità. La stagione 2024 - 2025 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina...

Alla produzione salernitana di 'Rumore Bianco' il Premio Voti del Pubblico al "Fringe Catania Off"

Un debutto che lascia il segno quello di "Rumore Bianco - Confessioni di un insospettabile serial killer con fruscio di sottofondo", scritto e interpretato da Danilo Napoli con la regia di Yari Gugliucci. Lo spettacolo, prodotto interamente a Salerno dalla Vitruvio Entertainment, ha conquistato il Premio...

Debutta “Nati 80” di Claudio Tortora: la nuova commedia musicale del COS

Il Consorzio Operatori dello Spettacolo (COS), che da oltre 21 anni gestisce con passione il Teatro Delle Arti di Salerno, in coproduzione con la GV Eventi, inaugura il 2025 con una nuova e avvincente produzione teatrale: la commedia musicale "Nati 80", scritta da Claudio Tortora, per la regia di Antonello...