Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSimone Schettino inaugura il 2025 al Teatro delle Arti di Salerno con “La bella vita”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Musica, Cinema e Teatro

“La bella vita”, un pirotecnico viaggio nella vita quotidiana e nei vizi degli italiani

Simone Schettino inaugura il 2025 al Teatro delle Arti di Salerno con “La bella vita”

Sabato 18 gennaio a "Che comico" arriva il nuovo show dell’artista napoletano

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 14 gennaio 2025 14:51:25

Che Comico, la rassegna dedicata al cabaret e alla comicità che da anni conquista il pubblico salernitano con spettacoli travolgenti e artisti di grande talento, inaugura il nuovo anno con uno dei più apprezzati beniamini della comicità.

La stagione 2024 - 2025 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, riparte dal Teatro delle Artisabato il 18 gennaio con il nuovo show scritto e interpretato da Simone Schettino, che approda sul palco salernitano con "La bella vita", un pirotecnico viaggio nella vita quotidiana e nei vizi degli italiani. La sua straordinaria comicità, che si poggia su altrettanta sagacia e intelligenza di scrittura, sarà accompagnata dalla cantante Roberta Nasti, protagonista di più brani nel corso dello spettacolo, e dal bravissimo attore Salvatore Turco. Con il suo inconfondibile stile ironico e dissacrante, Schettino affronterà temi di attualità e quotidianità, regalando al pubblico una serata di puro divertimento e riflessione.

Schettino, in un crescendo di gag e battute esilaranti, porta ancora una volta in scena, in chiave assolutamente comica, vizi, difetti e situazioni grottesche degli abitanti del Bel Paese.

Dal mancato ricambio generazionale a teatro al grande boom delle piattaforme streaming (ree del fatto che, in un mare di proposte in cui è difficile navigare, tendono a occuparci serate intere solo nella scelta di un film) il protagonista puntualizza che non sarà un fautore del "politically correct", continuando a punzecchiare tra le tradizioni degli italiani, toccando temi che vanno dal razzismo alla tecnologia, dal Covid all'economia.

E ancora: tanta ironia sulle differenze tra uomini e donne, sul bradisismo e sulle separazioni. Il tutto raccontato in un ritmo serrato e crescente che porta lo spettatore incollato alla poltrona, in un clima di assoluta ilarità, con qualche spunto di riflessione.

Quello di Schettino è il primo dei quattro appuntamenti di Che Comico al Teatro delle Arti. Il 15 febbraio la scena sarà tutta per Barbara Foria in "Euforia"; il 12 aprile toccherà ad Anna Mazzamauro in "Com'è umano lei caro Fantozzi", il 26 aprile sarà la volta di Peppe Iodice in "Ho visto Maradona". Per queste date sono ancora disponibili gli abbonamenti mini a 70 euro.

In ordine di tempo, il 25 e 26 gennaio 2025 la stagione prosegue al Teatro Ridotto il gradito ritorno di Angelo Belgiovine. Oggi autore, attore, regista teatrale, negli anni 90, dopo aver vinto la statuetta di Chaplin, partecipò al programma di Renzo Arbore "Caro Totò, ti voglio presentare" e poi a "La Sai l'Ultima?" vincendolo. Belgiovine proporrà "3 x 2 Cab Commedia", spettacolo dalle risate assicurate tipico di quell'irresistibile cabaret-teatro firmato Belgiovine.

 

INFO UTILI Schettino andrà in scena sabato alle 21.15; gli appuntamenti al Ridotto sono il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19. Per informazioni e prenotazioni: 089 221807 oppure 3274934684 - www.teatroridotto.com.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106624101

Musica, Cinema e Teatro

A Salerno un talk su Elvira Coda Notari: 150 anni di storia tra cinema e letteratura

Salerno rende omaggio a una delle sue figlie più illustri, Elvira Coda Notari (1875-1946), prima regista donna della storia del cinema italiano, in occasione dei 150 anni dalla nascita. Giovedì 8 maggio alle ore 19.30, il Foyer Cafè ospiterà il talk "150 anni di Elvira Coda Notari. Viaggio nella letteratura...

"Marianna": 30 aprile il cortometraggio ambientale torna a Salerno

Continua il tour dello short-movie "Marianna", cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova Civitas Soc. Coop., patrocinato dal Comune di Pellezzano, dal Comune di Baronissi e dal Comune di Padula, che nasce da un progetto di sensibilizzazione promosso dall'Associazione Salute...

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Il doppiaggio cinematografico sarà anche a Salerno, grazie al volere del regista Antonello De Rosa, direttore artistico dell'Accademia Scena Teatro. Il doppiaggio cinematografico entra di diritto fra le materie accademiche offerte da Scena Teatro, che per il 23esimo anno di attività si prepara ad offrire,...

Sabato 3 maggio a Salerno lo spettacolo “Dove lo sguardo si perde”, tra poesia, memoria e canzone d’autore

Continua il viaggio di Tempi Moderni nei "Lampi di genio" della canzone d'autore italiana. In occasione del Premio Tenco alla carriera e in concomitanza con l'uscita, del nuovo disco "Dove lo sguardo si perde", sabato 3 maggio (ore 21.00) in collaborazione con il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di...

A Salerno il Crux Fidelis di Paolo Orlandi e lo Stabat Mater di Pergolesi in prima assoluta

SALERNO - Tutto il dolore del mondo ai piedi della Croce. È questo il filo conduttore dell'intenso appuntamento musicale in programma domenica 13 aprile alle ore 19:30 presso la Chiesa di San Giorgio a Salerno. In scena la prima esecuzione assoluta del Crux Fidelis del giovane compositore Paolo Orlandi,...