Tu sei qui: NecrologiLutto a Salerno per la morte di Pasquale Andria, storico Presidente del Tribunale dei Minori
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 1 dicembre 2023 14:14:27
Dolore nel mondo della magistratura e dell'associazionismo cattolico per la perdita di Pasquale Andria, ex Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno e fratello dell'Onorevole Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello.
L'ex magistrato si è spento questa notte nella sua abitazione, a 75 anni, dopo una breve malattia.
Pasquale Andria, figura di spicco riconosciuta per la sua competenza, professionalità e sensibilità, ha lasciato un'impronta significativa nel territorio salernitano. Il suo impegno nell'Azione Cattolica, caratterizzato da rigore, competenza ed umanità, è stato un esempio di laicità.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio sui social media, dove tanti sono i messaggi di affetto e stima. La camera ardente è allestita presso la Cappella del SS. Rosario e San Giuseppe in Largo San Tommaso d'Aquino.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa di San Pietro in Camerellis sabato 2 dicembre alle ore 11.00.
La redazione si unisce al dolore dei familiari, esprimendo le più sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104540104