Tu sei qui: NecrologiSalerno in lutto per la prematura scomparsa di Anna Ansalone
Inserito da (Admin), mercoledì 11 dicembre 2024 10:05:39
Salerno si stringe nel dolore per la perdita di Anna Ansalone, giovane donna di soli 32 anni, scomparsa nella giornata di ieri, martedì 10 dicembre. La notizia ha scosso profondamente familiari, amici e conoscenti, lasciando un vuoto incolmabile in chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla.
Nella foto scelta per il manifesto funebre, Anna è raffigurata nella splendida cornice di Amalfi, con il maestoso Duomo alle spalle. Un'immagine che rimarrà nel cuore di chi l'ha amata, ora chiamato a salutarla troppo presto.
I funerali si sono tenuti oggi, mercoledì 11 dicembre, presso la Chiesa del Volto Santo, in via Rocco Cocchia. Un momento di grande tristezza per tutta la comunità, che si è unita in preghiera per accompagnare Anna nel suo ultimo viaggio.
Anna lascia dietro di sé il papà Michele, la mamma Immacolata Memoli, i fratelli Alfonso, Francesco e Mario, oltre a zii, zie, cugini e tanti amici che la ricordano come una persona solare e speciale.
"Il mondo è stato più bello grazie a te, alla tua energia, al tuo sorriso capace di illuminare qualsiasi giornata. Sei stata una persona speciale, una di quelle che portano luce anche nei momenti più bui, con la tua gioia contagiosa, la tua forza e il tuo modo unico di rendere ogni cosa più bella. Anche se ora non possiamo più vedere il tuo sorriso, lo sentiamo ancora vivo dentro di noi. Ogni ricordo, ogni risata condivisa, ogni momento passato insieme è un tesoro che porteremo nel cuore per sempre. Sei stata una stella qui sulla terra e ora, anche se sei lassù, continuerai a brillare !! Ciao Annetta": è il toccante ricordo di Leandra Carleo affidato ai social.
La sua perdita rappresenta un momento di dolore innaturale non solo per la famiglia, ma anche per l'intera comunità di Salerno, che si unisce nel ricordo e nella preghiera.
La redazione de Il Vescovado si stringe alla famiglia Ansalone formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104461103
SALERNO - «Il mondo intero è oggi più povero.» Con queste parole piene di commozione, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il cordoglio per la morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, 21 aprile 2025, alle ore 7:35. «Si è spenta – ha aggiunto – la voce che in questi...
La comunità di Sicignano Degli Alburni è in lutto per l’improvvisa e prematura scomparsa di Maria Grazia Iannone, giovane donna solare e amata, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra familiari, amici e concittadini. In segno di partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia Iannone, il...
Oggi pomeriggio alle ore 16.30 presso la Chiesa di Gesù Redentore ci sarà l'ultimo saluto a Gianfranco Baldi, scomparso prematuramente a causa di una malattia. Il maresciallo ordinario della Polizia Municipale di Salerno ha dedicato la sua vita professionale al servizio della comunità con spirito di...
di Vincenzo Milite La notizia della scomparsa di Celeste Bucciarelli è un momento di grande commozione per tutti i tifosi della Salernitana e per la comunità di Salerno. La sua passione e dedizione per la squadra l'hanno resa un simbolo non solo per gli ultrà, ma anche per tutte le donne che amano il...
Oggi, 24 febbraio 2025, dopo alcune settimane di sofferenza accettata serenamente e circondato dall'affetto dei suoi familiari, si è spento, alla soglia dei 90 anni, Sua Eccellenza Mons. Gerardo Pierro, già Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno dal 1992 al 2010. La nota dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno,...