Tu sei qui: NecrologiSalerno piange Donata De Falco, lutto nel mondo dell'accoglienza e del sociale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 20 settembre 2022 08:59:34
Salerno è ancora scossa per l'improvvisa scomparsa di Donata De Falco. Il mondo dell'accoglienza e del sociale a lutto per la moglie del presidente dell'associazione Ipotenusa, Paolo Romano.
In occasione dei funerali, tenutisi ieri presso la chiesa di Gesù Redentore nel quartiere Europa, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto esprimere il suo personale cordoglio:
"Donata De Falco era una persona speciale. Con il marito Paolo Romano presidente dell'Associazione Ipotenusa aveva scelto di dedicarsi completamente alle persone sole, fragili, povere. La solidarietà non solo come prezioso servizio ma anche come scelta di vita che attraverso tante attività ed iniziative ha teso la mano e restituito il sorriso a chi non aveva più speranza.
Una cittadina esemplare di Salerno alla quale con dolore rendiamo l'estremo omaggio porgendo le condoglianze al marito Paolo, ai figli Luca e Martina ed ai tanti che l'hanno conosciuta volendole bene".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10006100
Il cavaliere Raffaele Gentile, maestro del teatro di Salerno, ha scelto l'eutanasia per lasciare questo mondo. Lo riporta "La Città". Scomparso lo scorso 10 maggio in Lussemburgo, dove l'eutanasia è possibile, Gentile aveva 72 anni e da sei anni lottava contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA)....
A 83 anni, dopo una lunga malattia, è scomparso Giuseppe Cantillo. Filosofo salernitano e docente dell'università Federico II di Napoli, è stato militante del Pci e assessore alla Cultura a Salerno durante la prima sindacatura di De Luca, nonché uno dei più eminenti studiosi in Italia e in Europa del...
L'avvocatura salernitana piange la scomparsa di Paolo Carbone, deceduto questa mattina all'età di 84 anni presso l'ospedale "Gemelli" di Roma. Carbone, nato a Grumento Nova, in provincia di Potenza, era orgoglioso delle sue origini lucane tanto da fondare l'associazione lucana "Giustino Fortunato" di...
Lutto a Baronissi che piange la scomparsa della signora Luigia Concilio. L'anziana era l'ultima ostetrica condotta di Baronissi e si è spenta nella notte. Nei suoi oltre quaranta anni di lavoro, molti dei quali a fianco del dottor Vincenzo Siniscalco, Luigia ha svolto la sua professione con dedizione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.