Tu sei qui: CronacaCovid-19: Cgil, Cisl e Uil chiedono al prefetto sicurezza per i lavoratori: «Pronti a protestare!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 25 marzo 2020 12:29:00
Ieri si è svolto, in videoconferenza, l'incontro tra il Prefetto di Salerno e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Salerno.
Sono stati affrontati i temi della sicurezza dei lavoratori impegnati nei settori essenziali e dei settori funzionali alle filiere essenziali.
Il prefetto si è impegnato ad una verifica stringente sulle aziende che richiedono di accedere alle deroghe consentite dal decreto.
I segretari generali hanno ribadito la necessità che siano assicurate elevate condizioni di sicurezza, garantendo i lavoratori degli standard ottimali per la propria ed altrui salute.
«È volontàdelle nostre categorie - hanno detto - promuovere momenti di mobilitazione in quei settori o aziende in cui non dovessero essere rispettate queste condizioni».
Durante la videoconferenza si è colta l'occasione per sollecitare il Prefetto ad assumere iniziative sull'individuazione di una serie di presidi ospedalieri per la gestione dell'emergenza Covid-19, alcuni dei quali con evidenti carenze strutturali e di organici, come anche sull'aumento ingiustificato dei prezzi (anche del 30%) di alcuni generi alimentari e delle mascherine (quando si trovano) chirurgiche.
Il prefetto, da parte sua, ha anticipato la volontà di aggiornare l'incontro da remoto, così da poter proseguire, utilmente, il confronto con le organizzazioni sindacali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10646105
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...