Tu sei qui: CronacaFuori ora “Ennesima chance”, il primo singolo del rapper salernitano Hemah
Inserito da (Maria Abate), martedì 28 gennaio 2020 12:15:45
Si intitola "Ennesima chance" il primo singolo di Hemah che segna il suo esordio come cantante rap e che anticipa l'uscita del prossimo brano previsto in primavera.
Classe 1994, Hemah, all'anagrafe Emanuele Tessitore, muove i primi passi nel mondo della musica grazie allo studio del pianoforte, strumento a lui caro, che però non è mai riuscito ad esprimere al meglio il suo estro e i suoi pensieri più reconditi come riescono a farlo le parole in rima a tempo di beat.
«È stato il rap a trovare me e non viceversa. Tutto è accaduto durante gli anni della scuola quando venni coinvolto in una battle di freestyle a cui partecipavano ragazzi più grandi di me e che mi vide vincere il primo posto - racconta -. Da allora, coltivo questa passione inaspettata che riesce a farmi sentire in pace con me stesso e ad esprimere ciò che penso su tutto ciò che mi circonda».
"Ennesima chance", rappresenta per Hemah l'inizio di una brillante carriera nel mondo della musica proponendolo, così, come uno dei più incisivi esponenti salernitani della nuova generazione rap.
Il brano, infatti, è un'esplosione di energia che già dimostra un'importante padronanza artistica del giovane rapper, sia nel contenuto che nello stile, che denuncia la società odierna ed illustra, in chiave simbolica, il percorso tortuoso di un giovane costretto a barcamenarsi e dimenarsi tra le sovrastrutture imposte pur di trovare la propria strada e la propria felicità. Al contempo il brano trova respiro in un soffio di speranza.
«Il testo è autobiografico. Racconta il mio punto di vista di ragazzo contemporaneo sottoposto continuamente ad una serie di pressioni e di desideri difficilmente realizzabili. Con questo singolo vorrei infondere speranza a tutti i miei coetanei che hanno un'aspirazione. Uno dei principali problemi di oggi, infatti, è che non si sogna più e, quando un giovane non ha ambizioni, questo spazio viene occupato dalla rassegnazione. La strada è lunga, nulla è facile, ma niente è impossibile».
Realizzato interamente dall'artista, che ha curato musiche e testi, "Ennesima chance" vanta la produzione di Valerio Nazo, Dj ufficiale di Rocco Hunt, che ha all'attivo dieci anni di attività nella scena della musica italiana.
Il singolo è ora disponibile su tutti i Digital Store (Spotify, Apple Music, Google Play Music, Deezer, Shazam) e la realizzazione del video (guardalo in basso) è ad opera di Mirko Manzo della EMME Video Production.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10278105
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite. Due degli...
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno si fanno promotrici di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, sono stati devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio - Real Commissione per l'Italia oltre 260.000 capi di abbigliamento e accessori, in parte confiscati...
Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno nella notte del 13 luglio con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l'episodio si sarebbe verificato la sera del 12 luglio,...
Paura questa mattina, 14 luglio, a Nocera Inferiore, dove un incendio è scoppiato all'interno di un deposito di automobili situato lungo la Strada Provinciale Nocera-Sarno. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 300 metri quadrati, richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento...