Tu sei qui: CronacaI Carabinieri di Cava attuano il "CODICE ROSSO" per i maltrattamenti sulle donne
Inserito da (admin), giovedì 3 ottobre 2019 17:58:30
Venerdì 27 Settembre, di buon mattino, un concittadino residente in via Giuseppe Garibaldi, 19, stanco, da anni, di udire gemiti, lamenti, urla ed altro, provenienti da un appartamento al 6° piano, abitato da una nonnina, Carmela LAMBIASE, classe 1925, assistita da una badante di nazionalità rumena, forte anche della "parentela" con un militare dell'Arma, di stanza nel Cilento, convintosi che la nonnina subisse abusi, si è presentato al Tenente Vincenzo Pessolano, Comandante della Tenenza, ed ha raccontato quanto a sua diretta conoscenza.
Il Tenente Pessolano, raccolte le notizie, avvalendosi del combinato disposto dell'art. 347 del C.P.P., ha prodotto una dettagliata "Notizia di Reato", presentandola, personalmente, al Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, presso il Tribunale Civile e Penale di Nocera Inferiore, la dottoressa Gaetana Amoruso.
Il Magistrato inquirente, alla luce di quanto letto, ha disposto immediate "indagini ambientali", che hanno prodotto eccellenti risultati.
In soli pochi giorni, i Carabinieri del Tenente Pessolano hanno potuto "assistere", e quindi filmare, qualcosa di orrendo: "la badante, Singear Anisoara, classe '66, da sei anni al servizio dell'indifesa nonnina, perché affetta dal morbo di ALZHEIMER, poneva in essere continui atti di violenza"; da qui, sentito il citato Magistrato, ieri, mercoledì 2 Ottobre, di buon mattino, il Tenente Pessolano, accompagnato da due Carabinieri, dopo aver bussato alla porta dell'appartamento ed ottenuto l'accesso, stante la flagranza del reato, hanno tratto in arresto la rumena, traducendola presso il Carcere femminile di Salerno-Fuorni.
La nonnina è stata subito visitata dal personale del 118, che il Tenente Pessolano ha fatto giungere per la bisogna, col trasporto presso l'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo, ove i sanitari le hanno riscontrato le ovvie sofferenze fisiche, con prognosi di giorni cinque.
La nonnina, sentiti i Servizi Sociali Comunali, è stata affidata ad una nipote, riacquistando la libertà, la serenità, l'accoglienza familiare.
Plaudiamo all'attivismo del Tenente Pessolano e di tutta l'Arma dei Carabinieri e diciamo, ad alta voce: "CITTADINI, DOVESSIMO VENIRE A CONOSCENZA DI ANALOGHE VESSAZIONI, INFORMIAMO, SENZA INDUGIO, LE FORZE DI POLIZIA"".
Fonte: Comunicato Stampa Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106312105
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...