Tu sei qui: CronacaTurismo, gli USA chiedono ai cittadini di “riconsiderare viaggi in Italia” per coronavirus e terrorismo
Inserito da (Maria Abate), martedì 3 marzo 2020 09:22:10
"Italy - Level 3: Reconsider Travel". Si legge così sul sito del Governo degli Stati Uniti d'America in un annuncio postato il 29 febbraio scorso.
Il livello di rischio 3, però, sarebbe dovuto non solo al coronavirus, ma anche al terrorismo. «L'Italia - si legge - ha un rischio di vecchia data rappresentato da gruppi terroristici, che continuano a pianificare possibili attacchi».
E poi: «I terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso, colpendo località turistiche, centri di trasporto, mercati / centri commerciali, strutture del governo locale, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto, parchi, importanti eventi sportivi e culturali, istituzioni educative, aeroporti e altre aree pubbliche».
Non è chiaro chi abbia dato quest'informazione agli Usa, più probabile l'ipotesi di un copia-incolla riuscito male.
(Foto copertina: Daily Express)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106912103