Tu sei qui: Notizie, LifestyleAci Salerno accoglie a Giffoni il pilota Kimi Antonelli, promessa italiana della Formula 1
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 20 luglio 2024 12:35:56
Anche nel 2024 ACI porterà al Giffoni Film Festival l'importante manifestazione "Karting in Piazza" per i giovanissimi giurati di GFF, alla quale si aggiungeranno, per i più grandi e gli adulti, i simulatori di guida del network Aci Ready2go in realtà virtuale e percorsi con simulazione di vista alterata da alcol e sostanze stupefacenti.
Sarà allestito un vero e proprio villaggio dello sport automobilistico denominato "ACI SARA VILLAGE" dove vi sarà anche un'esposizione di importanti vetture da corsa tra cui la prestigiosa Ferrari 488 EVO portata in gara da da Paolo Scudieri nel Challenge mondiale Shell, e poi Lamborghini Huracan, VW Golf ETCR, Radical sport prototipo, Polini Silhouette Mercedes, nonché una sport storica, la Gipi Ferraris.
Questo in sintesi il programma degli eventi Aci a Giffoni dal 22 al 24 luglio 2024:
Lunedì 22 alle ore 17,00 in Piazza Fratelli Lumiere una folta rappresentanza di famosi piloti kartistici ed automobilistici saluterà le Autorità ed i testimonals e poi, tutti insieme, parleranno di sport e di sicurezza stradale agli oltre 200 bambini di Karting in Piazza, che si cimenteranno anche alla guida dei kart elettrici messi a disposizione da ACI. Queste attività proseguiranno fino alle 21,00 e nei giorni successivi del 23 e 24 luglio dalle 17,00 alle 21,00. Nelle stesse giornate del 22, 23 e 24 luglio dalle 17,00 alle 21,00 simulatori di guida, percorsi di sicurezza stradale, esposizione delle importanti auto da corsa con i propri piloti.
Martedì 23 alle ore 12,00 ci sarà un incontro presso la "Antica Ramiera" di Giffoni con Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, il Segretario Generale ACI Gerardo Capozza e per la Scuola Federale Acisport il supervisore Giancarlo Minardi ed i direttore Raffaele Giammaria, il Direttore Marketing di Sara Assicurazioni, la compagnia assicuratrice dell'Aci, Marco Brachini con il Direttore Commerciale Andrea Pollicino e il Direttore Centrale Aci per la Mobilità e Sicurezza Stradale Vincenzo Leanza.
Insieme a loro, quale perfetto esempio della filiera Acisport, vi sarà il giovanissimo pilota Andrea Kimi Antonelli, plurititolato in Kart ed in Categorie propedeutiche, attuale pilota di Formula 2, fresco vincitore della gara di Silverstone di Formula 2 e in predicato per un sedile in formula 1, si spera addirittura in Mercedes.
Alle 16 dello stesso martedì 23 luglio, Kimi Antonelli incontrerà i giurati under 14 presso la sala Alberto Sordi. Principale tema degli incontri sarà la filiera ACI del Motorsport, che proprio nel kart vede il suo primo gradino.
"Anche quest'anno l'Automobile Club Salerno - ha dichiarato il Presidente Vincenzo Demasi - ha voluto profondere un grande impegno per portare a Giffoni le più importanti autorità sportive e per promuovere i valori etici e sociali dello sport".
"Il Giffoni Film Festival - ha dichiarato il Direttore dell'Automobile Club Salerno Giovanni Caturano - rappresenta un'importante opportunità per portare ai giovani la nostra esperienza di educazione alla sicurezza stradale e per promuovere lo sport automobilistico".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10538107
Nella mattinata odierna, presso la Caserma della Stazione Carabinieri di Salerno Duomo, si è svolta la cerimonia di commemorazione dell'82° anniversario della morte dell'Appuntato Sabato De Vita, nato a Pellezzano (SA) il 2 novembre 1901, insignito della Medaglia d'Oro al Valor Militare "alla memoria"....
Dopo l'incendio che ha coinvolto il sito di compostaggio di Salerno Pulita, il Comune di Salerno ha emesso un'ordinanza con misure straordinarie per tutelare la salute pubblica e prevenire eventuali contaminazioni ambientali. L'amministrazione, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, ha disposto di mantenere...
Venerdì, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche del...
Una giornata di festa quella vissuta questa mattina al Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, dove si è svolta la manifestazione "Babbo Natale viene dal cielo". Centinaia di bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno affollato il piazzale del comando, trasformandolo in un luogo di magia e divertimento....
Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno si prepara a regalare momenti di gioia e stupore ai più piccoli con la XIIIª Edizione della manifestazione "Babbo Natale che viene dal cielo". L'evento, interamente dedicato ai bambini, si terrà domenica 22 dicembre 2024 presso la sede centrale di...