Tu sei qui: Notizie, LifestyleAd Agropoli nasce la Precettoria “Stella Maris” dell’Ordine Templare Internazionale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 16:10:47
È ufficiale la nascita della Precettoria "Stella Maris" del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani (SCMOTH 1804 - OSMTJ), conosciuto anche come Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali. La nuova sede templare avrà base ad Agropoli, nel cuore del Cilento, e sarà guidata da Sara Annachiara Spinelli, nominata Precettore per volontà del Gran Maestro dell'Ordine, Roberto Amato.
La designazione è stata motivata dal riconoscimento delle qualità morali, spirituali e organizzative della Dama Spinelli, già nota sul territorio per il suo impegno sociale e culturale. Presidente del Lions Club "Agropoli Faro del Cilento", Spinelli ha maturato un percorso ricco di esperienze associative e iniziative umanitarie, che l'hanno resa figura di riferimento nella comunità cilentana.
La Precettoria "Stella Maris" nasce con l'obiettivo di essere un presidio di giustizia, solidarietà e spiritualità, in sintonia con i valori fondanti dell'Ordine Templare. Il nome stesso - Stella Maris - richiama la vocazione di guida e protezione che l'iniziativa si propone di incarnare.
«Accolgo questo incarico con profonda umiltà, onore e spirito di servizio - ha dichiarato Sara Annachiara Spinelli -. Il nostro sarà un cammino condiviso, fatto di ascolto, azioni concrete, formazione e accoglienza. La Precettoria non sarà un luogo chiuso, ma una casa aperta al territorio e alle sue necessità».
Soddisfazione anche da parte del Gran Maestro Amato, che ha parlato di «un atto di fiducia e visione» nel nominare Spinelli, sottolineando come la nuova Precettoria rappresenti «un punto luce nel cammino verso un territorio più giusto e solidale».
Tra le attività previste: progetti benefici, iniziative culturali, percorsi formativi per giovani e famiglie, e collaborazioni con enti e istituzioni locali. L'intento è quello di far crescere una comunità templare viva, aperta e attiva, capace di coniugare tradizione e innovazione.
Con "Stella Maris", l'Ordine Templare rafforza la propria rete nel Sud Italia, portando avanti una visione che unisce spiritualità, servizio e amore per il prossimo, in linea con i principi millenari dell'antica tradizione templare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10473109
Tensione a Foria di Centola, dove nella notte tra lunedì e martedì si sarebbe verificata una spedizione punitiva da parte di un gruppo composto da circa trenta cittadini di origine albanese, giunti dal Casertano per raggiungere l'abitazione di un costruttore 60enne, protagonista della sparatoria avvenuta...
Il Generale di Divisone Canio Giuseppe LA GALA, Comandante della Legione Carabinieri "Campania" di Napoli, ha fatto visita alle Compagnie Carabinieri di Sala Consilina e di Sapri, importanti presidi areali del Vallo di Diano e del Cilento. L'alto Ufficiale è stato ricevuto dai rispettivi comandanti di...
Si è tenuta questa mattina, 23 giugno, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione della Notte Bianca, in programma sabato 5 luglio 2025. Un appuntamento attesissimo, capace ogni anno di radunare migliaia di persone tra musica, spettacoli,...
Negli ultimi giorni, le località turistiche di Palinuro e Camerota, tra le più rinomate del Cilento, stanno vivendo l'ennesimo incubo estivo: ripetute interruzioni dell'energia elettrica stanno causando disagi gravi e continui, mettendo in ginocchio le attività commerciali e turistiche proprio nel cuore...
Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, presso la sede dell'Associazione "Ente Nazionale Sordi" di Salerno, un incontro informativo promosso dall'Arma dei Carabinieri sul tema della prevenzione delle truffe e delle frodi informatiche. A guidare l'appuntamento è stato il Comandante Provinciale dei Carabinieri...