Tu sei qui: Notizie, LifestyleForte scossa di terremoto a Potenza: magnitudo 4.2 con epicentro a Vaglio di Basilicata
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 18 marzo 2025 10:24:17
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ha colpito la provincia di Potenza alle ore 10:01 di questa mattina. L'epicentro è stato localizzato a Vaglio di Basilicata, a una profondità di 14 km.
Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione, sia nel capoluogo lucano che in altre zone della regione, compreso il Materano.
Molti cittadini, spaventati dalla scossa, hanno abbandonato abitazioni e uffici, riversandosi in strada per precauzione.
Sui social sono subito apparsi numerosi commenti di residenti che segnalavano di aver percepito chiaramente il terremoto.
Al momento non si registrano danni a persone o cose, ma le verifiche da parte della Protezione Civile e delle autorità competenti sono ancora in corso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10764103