Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl 17 ottobre a Salerno “Sempre Uno” di Giorgio Della Monica: un solo quadro per raccontare un artista

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Arte e narrazione visiva nel cuore di Salerno

Il 17 ottobre a Salerno “Sempre Uno” di Giorgio Della Monica: un solo quadro per raccontare un artista

Venerdì 17 ottobre alle 18:30, presso lo spazio socio-educativo Hub Un Senso a Salerno, l’artista Giorgio Della Monica inaugura il percorso culturale del centro con un evento intimo e sorprendente: una sola opera, svelata dal vivo, per scoprire l’anima e la storia dell’autore. Un invito a rallentare, osservare, ascoltare l’arte come esperienza profonda.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 ottobre 2025 05:59:43

A Salerno al via l'evento artistico "SEMPRE UNO" di Giorgio Della Monica, in programma il 17 ottobre alle ore 18:30 presso l'Hub Un Senso (Via Madonna di Fatima 166).

Un unico quadro. Un solo artista. Un solo sguardo.
Con "SEMPRE UNO" prende vita il primo evento artistico di Hub Un Senso, lo spazio socio-educativo recentemente inaugurato nel cuore di Pastena, a Salerno. A dare voce a questo nuovo percorso culturale sarà l'artista Giorgio Della Monica, introdotto dal narratore e esperto d'arte Gabriele Fernicola.

L'evento, ideato dalla Cooperativa Sociale "Laboratorio dei Pensieri Scomposti", sceglie di rompere gli schemi delle mostre tradizionali: una sola opera sarà al centro della serata, tenuta volutamente segreta fino al momento dell'incontro.

Perché un solo quadro?

Per restituire valore alla sorpresa, alla lentezza, all'intimità. "Sempre Uno" invita il pubblico a rallentare, ad abbandonare la frenesia della fruizione superficiale e a riscoprire l'arte come esperienza autentica, profonda e personale.

Un quadro, se ascoltato davvero, può racchiudere una storia, un'anima, un intero universo. L'opera di Giorgio Della Monica non chiede di essere spiegata, ma vissuta. È il gesto dell'artista - stratificato di pensiero, materia e tempo - a parlare, a farsi racconto.

Non una mostra da attraversare, ma un'esperienza da abitare.

L'evento è gratuito e aperto a tutti.

 

INFO:
📧 hubunsenso@gmail.com
📞 328 3618830
📱 WhatsApp: 349 8708600

Organizzazione a cura di:
Cooperativa Sociale "Laboratorio dei Pensieri Scomposti" - Salerno

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10792101