Tu sei qui: Notizie, LifestyleIncendio nella notte ad Ascea Marina: appartamento distrutto al Parco Venere
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 17 settembre 2025 14:37:02
Paura nella notte per un incendio divampato intorno alle 3:30 in un appartamento situato al secondo piano del Parco Venere, nella frazione Velia di Ascea Marina.
Le fiamme, partite all'interno dell'abitazione, hanno rapidamente avvolto i locali, sprigionando una densa coltre di fumo che ha svegliato i proprietari. La coppia, allertata dall'odore acre e dal calore, ha subito contattato i Vigili del Fuoco, riuscendo a mettersi in salvo prima che l'incendio si propagasse ulteriormente.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania e Policastro, supportate da un'autoscala e un'autobotte partite dai distaccamenti di Eboli e Salerno. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, evitando che il rogo potesse coinvolgere altre parti dello stabile.
L'appartamento è andato completamente distrutto. Lo stabile, composto da tre piani, non ospita altre famiglie, circostanza che ha scongiurato ulteriori conseguenze per altre persone.
Sono in corso accertamenti per risalire alle cause del rogo, mentre i proprietari, sotto choc ma illesi, hanno trovato momentaneo rifugio presso parenti della zona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463109