Tu sei qui: Notizie, LifestyleIncidente a Scafati, Nursind Salerno: «Condanniamo fermamente il Sindaco per l'aggressione verbale al personale sanitario»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 gennaio 2024 09:34:11
La Nursind Salerno esprime con fermezza la sua condanna nei confronti del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti,"per le sue inaccettabili esternazioni e l'aggressione verbale perpetrata contro il personale sanitario del sistema 118 intervenuto in seguito a un incidente stradale nel territorio".
"Ciò che avrebbe dovuto essere una gestione tempestiva e professionale di un'emergenza, è invece sfociato in un vergognoso spettacolo di protervia, violenza e arroganza da parte del sindaco", si legge in una nota stampa. Le azioni di Aliberti, secondo la Nursind Salerno, "hanno messo in pericolo il personale medico che, con dedizione e professionalità, stava svolgendo il proprio dovere per la sicurezza dei cittadini".
Il segretario generale della Nursind Salerno, Biagio Tomasco, è stato chiaro sull'argomento: "La condotta del sindaco Aliberti è inaccettabile. Il suo atteggiamento irrispettoso e aggressivo nei confronti del personale sanitario è un affronto alla dedizione e al sacrificio di coloro che lavorano incessantemente per la salute della comunità. La Nursind Salerno condanna senza riserve questo comportamento inqualificabile".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il delegato aziendale dell'ospedale "Mauro Scarlato" di Scafati, Luigi Acanfora: "È incomprensibile che un amministratore pubblico, invece di collaborare con il personale medico per garantire un pronto intervento in caso di emergenza, scelga di denigrare e minacciare coloro che sono impegnati nel soccorso. La richiesta anacronistica di un medico a bordo dell'ambulanza dimostra una totale ignoranza delle dinamiche operative e delle competenze del personale infermieristico".
La Nursind Salerno annuncia di aver attivato il proprio ufficio legale per valutare ogni possibile azione legale nei confronti del sindaco Aliberti, "allo scopo di garantire che chiunque si renda responsabile di tali comportamenti risponda delle proprie azioni in conformità con la legge".
"La sicurezza e il rispetto del personale sanitario devono essere prioritari per tutti gli amministratori pubblici. La Nursind Salerno rimane vigile nel suo impegno per garantire che simili episodi non restino impuniti, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per tutti gli operatori della salute", ha concluso il segretario Tomasco.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105920105
Oggi, dopo sei anni dalla chiusura, è stato inaugurato il nuovo Polo Scolastico nella frazione Caprecano di Baronissi, che ospiterà le scuole dell'infanzia delle frazioni di Sava, Caprecano e Orignano. La scuola, chiusa nel 2018 a seguito di verifiche che avevano evidenziato criticità strutturali, è...
La Provincia di Salerno prosegue le attività di miglioramento della sicurezza stradale sulla propria rete viaria. In particolare iniziano a breve a Sacco e Piaggine, rispettivamente sulla SP 342 e sulla SP 388, i lavori di scarifica e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, di adeguamento...
I collegamenti marittimi tra Salerno e la Costiera Amalfitana, operati da Alicost, sono stati ufficialmente prolungati fino al 30 settembre, rappresentando una comodità essenziale sia per i residenti che per i turisti che desiderano spostarsi lungo la costa senza ricorrere all'auto. Grazie a queste tratte,...
L'8 settembre 2024, alle ore 10:00, la comunità di Angri si riunirà per una cerimonia particolarmente sentita: l'intitolazione della Caserma dei Carabinieri, situata in via Dante Alighieri 13B, al Brigadiere Gioacchino D'Anna, Medaglia d'Argento al Valor Militare e Medaglia d'Oro al Valor Civile, "alla...
Jet2.com e Jet2holidays hanno ampliato a nove il numero di aeroporti italiani del proprio network, grazie al lancio di voli e pacchetti vacanze per l'aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Dal 26 maggio al 29 settembre 2025, ci saranno collegamenti settimanali, ogni lunedì, verso la Costiera Amalfitana...