Tu sei qui: Notizie, LifestyleInvestimento da 260mila euro per la riqualificazione dell’edificio scolastico "De Lorenzo - Vico" a Nocera Inferiore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 luglio 2025 14:53:36
Alla presenza del Presidente della Provincia Vincenzo Napoli e del Sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, è stato sottoscritto il 18 luglio lo schema di accordo quadro tra la Provincia di Salerno e il Comune di Nocera Inferiore per la regolamentazione dei rapporti di attuazione dei lavori di rifacimento della facciata del plesso scolastico De Lorenzo - Vico, per un importo di 260.000 euro.
Così la Consigliera Provinciale delegata al Governo del Territorio Annarita Ferrara: "Grazie alla sinergia fra gli uffici della Provincia e del Comune di Nocera Inferiore, abbiamo dato atto ad un importante protocollo per il rifacimento delle facciate esterne che oltre ad interessare il plesso dell'istituto superiore, riguarda anche parte della struttura della scuola media adiacente. E' un edificio di pregio storico artistico ed insiste sul territorio di Nocera Inferiore. La Provincia si dimostra sempre attenta alle problematiche riguardanti il territorio e con questo atto, restituiremo agli studenti ed al personale scolastico una struttura migliore per gli anni a venire".
"Un'attenzione continua e costante sui plessi scolastici da parte dell'amministrazione che programma ulteriori interventi straordinari", ha detto il sindaco De Maio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10802101