Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Tommaso apostolo

Date rapide

Oggi: 3 luglio

Ieri: 2 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleL’IC “Tasso” di Salerno e Telethon: un sodalizio lungo 20 anni. La dirigente Viola: «Due cuori che battono “insieme”»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Un legame forte tra solidarietà e arte, che dura da venti anni. L'Istituto "Tasso" di Salerno continua a sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare.

L’IC “Tasso” di Salerno e Telethon: un sodalizio lungo 20 anni. La dirigente Viola: «Due cuori che battono “insieme”»

L'Istituto Comprensivo "Torquato Tasso" di Salerno celebra 20 anni di collaborazione con Telethon, promuovendo una serata di musica e arte per raccogliere fondi per la ricerca. L'evento, che si terrà il 16 dicembre al Teatro Augusteo, vedrà l'esibizione di numerosi cori e orchestre scolastiche, insieme a un ospite speciale dalla Scuola di Musica Ungherese di Budapest.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 10:37:22

L'Istituto Comprensivo "Torquato Tasso" di Salerno è al fianco di Telethon da 20 anni attraverso azioni che esaltano la solidarietà e l'inclusione. Da venti anni, infatti, il nostro istituto crea una catena di solidarietà tra le scuole, le istituzioni e le associazioni del territorio, in una ideale staffetta di beneficenza all'insegna della musica e dell'arte.

 

Quest'anno l'appuntamento è fissato per lunedì 16 dicembre, alle ore 17.00 presso il teatro Augusteo di Salerno. Sarà questa la sede per raccogliere fondi da destinare alla ricerca, per dare a bambini e ragazzi meno fortunati di noi e alle loro famiglie, una speranza concreta e un futuro migliore.

 

Per tanti bambini, infatti, andare a scuola è un momento di gioia e di grandi aspettative. Aspettative che diventano ancora più forti nelle famiglie con bambini che affrontano disabilità e malattie genetiche rare. In questo, il lavoro della Fondazione Telethon è dedicato a questi bambini e cerca di sviluppare terapie per cambiare la loro vita. Ma per farlo ha bisogno della sensibilità e del contributo di tutti a sostegno di quella ricerca necessaria, per non lasciare indietro nessuno.

 

Al Teatro Augusteo arte, musica, informazione, si fonderanno per creare una serata magica. Dall'esibizione dell'orchestra dell'Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria, al "Piccolo Coro della Tasso" e a quello della Scuola Primaria "G.Rodari", unitamente ai Cori delle Scuole "Infanzia Serena", "Santa Teresa del Bambino Gesù", "J.J. Rousseau", al Coro Daltrocanto e al Coro T'Incanto. Ospite, la Scuola di Musica Ungherese Nagykovàcsi Alapfokù Muvèszeti di Budapest, che eseguirà brani d'ensemble con l'orchestra della scuola.

 

"Il cuore di Telethon, in questi anni, è diventato un po' il cuore della "Tasso" - ha spiegato la dirigente scolastica, la professoressa Alessandra Viola - E quest'anno, nel nostro manifesto, elaborato dalle bravissime docenti, si è voluto mettere in evidenza proprio questo, dal cuore di Telethon al cuore della Tasso, la parola che domina è: insieme. Che significa? Che sono due cuori che da sempre camminano insieme, e spero lo continuino a fare per tanto tempo ancora, al fine di fare del bene, per essere vivi, pronti, presenti, in questo cammino di solidarietà sociale, che fa bene non solo a chi riceve ma anche a chi lo dà".

 

Sarà, inoltre, possibile visitare i vari stand messi a disposizione e acquistare i "Cuori di Cioccolato Telethon" per sostenere la ricerca e aiutare tutte le famiglie che ogni giorno sono al fianco dei loro bimbi affetti da malattie rare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10613104

Notizie, Lifestyle

Spedizione punitiva contro costruttore, Tommasetti (Lega): “Tolleranza zero per chi minaccia e viola la legge”

Tensione a Foria di Centola, dove nella notte tra lunedì e martedì si sarebbe verificata una spedizione punitiva da parte di un gruppo composto da circa trenta cittadini di origine albanese, giunti dal Casertano per raggiungere l'abitazione di un costruttore 60enne, protagonista della sparatoria avvenuta...

Il Generale La Gala incontra i Carabinieri di Sala Consilina e Sapri: «Tutela del cittadino e coesione interna le nostre priorità»

Il Generale di Divisone Canio Giuseppe LA GALA, Comandante della Legione Carabinieri "Campania" di Napoli, ha fatto visita alle Compagnie Carabinieri di Sala Consilina e di Sapri, importanti presidi areali del Vallo di Diano e del Cilento. L'alto Ufficiale è stato ricevuto dai rispettivi comandanti di...

Notte Bianca Salerno 2025: Andrea Sannino, Tony Tammaro e Villa Perbene tra i protagonisti della XIII edizione

Si è tenuta questa mattina, 23 giugno, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione della Notte Bianca, in programma sabato 5 luglio 2025. Un appuntamento attesissimo, capace ogni anno di radunare migliaia di persone tra musica, spettacoli,...

Blackout a Palinuro e Camerota, imprese turistiche in crisi: Fenailp attiva rete di tutela e azioni legali

Negli ultimi giorni, le località turistiche di Palinuro e Camerota, tra le più rinomate del Cilento, stanno vivendo l'ennesimo incubo estivo: ripetute interruzioni dell'energia elettrica stanno causando disagi gravi e continui, mettendo in ginocchio le attività commerciali e turistiche proprio nel cuore...

A Salerno i Carabinieri incontrano l’Ente Nazionale Sordi: prevenzione truffe e sicurezza digitale al centro dell’incontro

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, presso la sede dell'Associazione "Ente Nazionale Sordi" di Salerno, un incontro informativo promosso dall'Arma dei Carabinieri sul tema della prevenzione delle truffe e delle frodi informatiche. A guidare l'appuntamento è stato il Comandante Provinciale dei Carabinieri...