Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa falce di Luna bacia la croce di San Liberatore: incanto al tramonto sotto il cielo di Salerno
Inserito da (Admin), lunedì 31 marzo 2025 14:47:13
È durato solo pochi istanti, ma ha regalato un’emozione indimenticabile a chi ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Al crepuscolo di ieri, domenica 30 marzo, la falce di Luna appena al 2% di illuminazione è tramontata allineandosi perfettamente con la croce di San Liberatore, sulla vetta che sovrasta la città.
Un allineamento raro, reso ancora più suggestivo dalla visibilità della cosiddetta "Luna cinerea", ovvero la parte non illuminata direttamente dal Sole ma che appare fiocamente visibile grazie alla luce solare riflessa dalla Terra verso il nostro satellite. Il fenomeno, visibile esclusivamente dal Lungomare Trieste, ha attirato l’attenzione di pochi appassionati, tra cui Carlo De Felice, imprenditore e fotografo di Vietri sul Mare, che ha saputo cogliere con precisione e poesia questo raro incontro celeste.
Lo scatto, che mostra la sottile falce adagiarsi sulla croce come una corona luminosa, ha subito fatto il giro dei social, raccogliendo apprezzamenti e commenti entusiasti.
Ancora una volta, il cielo di Salerno si è trasformato in un palcoscenico naturale capace di stupire e commuovere, ricordandoci quanto bellezza e scienza possano fondersi in un’unica, potente emozione.
Foto: C.D.F. Photography
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10294109