Ultimo aggiornamento 4 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSapri, Ostetricia e Ginecologia in difficoltà. Fials contro l’Asl: «Personale dimezzato e ferie forzate»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Sanità, il caso Sapri

Sapri, Ostetricia e Ginecologia in difficoltà. Fials contro l’Asl: «Personale dimezzato e ferie forzate»

Dopo la chiusura del Punto nascita, il reparto dell’ospedale di Sapri subisce una drastica riduzione di personale. Il segretario Carlo Lopopolo denuncia «decisioni calate dall’alto senza rispetto per i lavoratori e la comunità» e chiede un tavolo urgente con la direzione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 6 settembre 2025 12:53:01

All'ospedale di Sapri, dal 1° settembre scorso, il reparto di Ostetricia e Ginecologia ha subito una drastica riduzione di personale dopo la chiusura del Punto nascita. Alcuni operatori sarebbero stati addirittura messi in ferie obbligatorie senza alcun confronto o spiegazione.

Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno, denuncia con forza quanto sta accadendo: "È inaccettabile che le lavoratrici e i lavoratori vengano trattati in questo modo. La riduzione del personale e l'imposizione di ferie forzate senza coinvolgimento né rispetto delle regole è un grave segnale di mancata attenzione ai diritti e alla dignità dei dipendenti", ha detto.

Secondo la Fials Salerno, la gestione adottata rischia inoltre di compromettere l'organizzazione del reparto e la serenità del personale, già provato da mesi di incertezza e di carichi di lavoro crescenti. Una situazione che, se non affrontata in maniera condivisa, potrebbe avere ripercussioni negative anche sul clima aziendale e sulla qualità dei servizi resi ai cittadini. "Chiediamo subito un confronto chiaro e trasparente con la direzione dell'ospedale e dell'Asl. Non si può decidere sulla pelle dei lavoratori e della comunità senza ascolto e condivisione. Serve un tavolo urgente per ristabilire correttezza, rispetto e garanzie per tutti", sottolinea Lopopolo.

La Fials Salerno ribadisce che, "in assenza di risposte rapide, saranno messe in campo tutte le azioni necessarie per difendere i diritti del personale e assicurare il buon funzionamento dei servizi sanitari. Un appello quindi rivolto con urgenza alla Direzione strategica dell'Asl Salerno e alle strutture competenti affinché vengano chiariti i criteri della riorganizzazione e ripristinato un metodo corretto di confronto".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10064103