Tu sei qui: Notizie, LifestyleScafati, Mario Santocchio entra nel CdA di Busitalia-Sita Nord: "Onorato di questo incarico"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 8 marzo 2025 10:54:47
Mario Santocchio entra ufficialmente a far parte del Consiglio di Amministrazione di Busitalia - Sita Nord. La nomina, fortemente voluta dall'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Stefano Donnarumma, fiduciario del Governo guidato da Giorgia Meloni, rappresenta un riconoscimento per il suo percorso professionale e la lunga esperienza nel settore del trasporto pubblico.
"Sono onorato e profondamente emozionato per questo incarico - ha dichiarato Santocchio - e ringrazio l'ingegnere Donnarumma per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con serietà e dedizione per contribuire alla crescita e all'efficienza del servizio, lavorando nell'esclusivo interesse pubblico".
La nomina di Santocchio è frutto di un lungo percorso nel settore dei trasporti. In passato, ha ricoperto il ruolo di presidente del CSTP (Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici), incarico affidatogli dall'allora Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, oggi viceministro agli Affari Esteri.
"Desidero ringraziare ancora una volta l'onorevole Cirielli per l'opportunità che mi ha concesso in passato - ha aggiunto Santocchio - un'esperienza che mi ha permesso di acquisire competenze e conoscenze fondamentali, che ora metterò al servizio di Busitalia - Sita Nord".
La nomina di Santocchio ha ricevuto il plauso del mondo politico, in particolare di Fratelli d'Italia, partito con cui è impegnato a livello locale.
"Esprimiamo grande soddisfazione per la nomina dell'Avvocato Mario Santocchio nel Consiglio d'Amministrazione di Busitalia-Sita Nord", ha dichiarato il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania. "L'Avvocato Santocchio aveva maturato un'esperienza importante nel settore grazie all'incarico ricoperto alla Presidenza del CSTP su nomina della Provincia di Salerno guidata dal Presidente Cirielli. La nomina è stata operata dall'Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Stefano Donnarumma, manager di grandi capacità fortemente voluto dal Governo Meloni. All'amico Mario Santocchio vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, certi che sarà pienamente all'altezza dell'importante e meritato incarico".
Mario Santocchio, già coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia a Scafati, si prepara dunque a intraprendere questa nuova sfida con l'obiettivo di garantire un contributo concreto e proficuo alla società di trasporto pubblico, nel segno dell'efficienza e della modernizzazione del servizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10654103