Tu sei qui: PoliticaAd Eboli Consiglio comunale deserto, Sgroia: «Ferita profonda inflitta al popolo Ebolitano»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 novembre 2020 13:47:24
«La seduta deserta del consiglio comunale di ieri sancisce una ferita profonda inflitta non ad un sindaco, un'amministrazione comunale o una maggioranza, ma al Popolo Ebolitano». Sono le parole, affidate ai social, del sindaco facente funzioni, Luca Sgroia.
«La mancata approvazione degli atti posti all'ordine del giorno paralizza l'Ente nella sua capacità di spesa, rendendo impossibile erogare anche i servizi più elementari ai Cittadini.
Inoltre, tra quegli atti, vi era anche uno stanziamento di € 200.000,00 per aiutare famiglie ed imprese colpite dalla crisi economica, che è conseguita all'emergenza sanitaria.
Il fatto che qualcuno gioisca di ciò, oltre ad evidenziare una profonda mancanza di sensibilità nei riguardi dei problemi concreti dei cittadini, pone una serie di interrogativi.
Si è scelto di lanciare un messaggio? E di che natura?
Il messaggio è forse legato alla rotazione dei funzionari dell'Ente, operata solo venerdì scorso?
E chi oggi gioisce, lo fa per quali fini? Questi interrogativi li pongo innanzitutto a me stesso e poi al Popolo, che - nella sua grande saggezza - saprà distinguere quanti nell'ora più buia di questa Città hanno continuato a servire le istituzioni da quanti fino all'ultimo hanno provato a servirsene.
Nel ringraziare i consiglieri e gli assessori presenti, voglio rassicurare i Cittadini che questa Amministrazione continuerà ad assumersi le proprie responsabilità fino all'ultimo minuto, non per convenienza politica ma per Dovere e Coscienza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10268109
Prosegue il dibattito politico in Campania sulla chiusura dei Punti Nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. A intervenire è Imma Vietri, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Affari Sociali e Sanità, che punta il dito contro la giunta regionale guidata da Vincenzo De...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
Nuovo ingresso nella Giunta del Sindaco Aliberti: Michela Rastelli si aggiunge ai quattro assessori già presenti e confermati con una ridistribuzione delle deleghe. Teresa Formisano: Vice Sindaco, Politiche Sociali, Grandi Eventi, Personale. Diego Chirico: Bilancio, Tributi, Avvocatura e Contenzioso,...
"La nomina, da parte della Prefettura di Salerno, di una Commissione di indagine presso il Comune di Pagani rappresenta un passaggio istituzionale di grande rilievo, che apre inevitabilmente a riflessioni profonde sotto il profilo politico, amministrativo e sociale. Il provvedimento arriva in un momento...
Il Comune di Baronissi ha aperto un Avviso Pubblico per l'accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, una misura significativa di supporto per i residenti che affrontano difficoltà nel pagamento dell'affitto a causa di impreviste riduzioni del reddito. L'iniziativa, basata sulle "Linee...