Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Angeli custodi

Date rapide

Oggi: 2 ottobre

Ieri: 1 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAlla Provincia di Salerno approvati bilancio previsione e fabbisogno personale, Strianese: «Assumeremo 14 unità»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Salerno, Provincia, bilancio, fabbisogno, assunzioni, riequilibrio, dissesto

Alla Provincia di Salerno approvati bilancio previsione e fabbisogno personale, Strianese: «Assumeremo 14 unità»

«Ovviamente avremmo bisogno di molto più personale, ma è un ottimo inizio visto che siamo ancora in riequilibrio. Oggi possiamo parlare di assunzioni, solo pochi anni fa parlavamo di dissesto», ha detto Strianese

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 luglio 2022 15:49:38

Si è tenuta il 25 luglio, a Palazzo Sant'Agostino la seduta del Consiglio provinciale che, fra gli altri punti all'ordine del giorno, aveva l'approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024, del programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024 e della programmazione triennale del fabbisogno del personale che trova collocazione nel Documento Unico di Programmazione (DUP).

«Valutando l'impatto in termini di sostenibilità finanziaria, abbiamo avviato un percorso - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese - che porterà nel triennio 2022-2024 ad assunzioni di personale per una spesa annua di euro 434.305,06, cioè avremo la possibilità di assumere 14 unità di cui un dirigente, 6 funzionari (figura D) e 7 istruttori (figura C). Ovviamente avremmo bisogno di molto più personale, ma è un ottimo inizio visto che siamo ancora in riequilibrio, che rispettiamo con rigore in maniera puntuale. Solo lo scorso giugno abbiamo approvato il rendiconto della gestione 2021 finalmente con un saldo non negativo in termini di competenza tra entrate finali e spese finali 2021. Questo è molto importante, ci permette di ripartire, sempre più vicini a una gestione ordinaria dell'Ente».

E ha proseguito: «Enormi passi in avanti sono stati fatti da una Provincia di Salerno che, per esempio, in questi anni ha riordinato l'assetto finanziario delle società partecipate che erano sull'orlo del baratro. Ora erogano servizi al territorio in una situazione di sicurezza e stabilità economica e finanziaria. Da un lato paghiamo i debiti precedenti, ma nello stesso tempo investiamo milioni e milioni di euro per strade, scuole, depurazione, ripascimento, pianificazione territoriale, infrastrutture, messa in sicurezza dei nostri territori sfruttando al massimo le opportunità ed i finanziamenti che ci arrivano da Regione Campania e dal Governo Nazionale».

«Per questo ringrazio tutto il Consiglio, in primis la mia maggioranza di centro sinistra - ha concluso Strianese -, che mi sostiene in questo immenso lavoro che stiamo portando avanti per la nostra comunità salernitana. Ma voglio ringraziare tutti i Dirigenti ed i Dipendenti per l'impegno di questi anni, in particolare la dirigente del settore Personale e Finanze. Il mio sincero ringraziamento va a Marina Fronda e a tutto il suo staff, che ha guidato il percorso di risanamento dell'Ente. Oggi possiamo parlare di assunzioni, solo pochi anni fa parlavamo di dissesto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104221105