Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCommissione d’indagine a Sarno, Tommasetti: “Sospetti gravi, Sarno merita chiarezza”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Preoccupazione dopo la nomina della Commissione d’indagine a Sarno

Commissione d’indagine a Sarno, Tommasetti: “Sospetti gravi, Sarno merita chiarezza”

Il consigliere regionale Aurelio Tommasetti (Lega) commenta l’inchiesta del Prefetto di Salerno su presunte infiltrazioni mafiose legate a una nomina nel nucleo di valutazione del Comune: «Sarno non può restare a lungo senza una guida, serve chiarezza e celerità negli accertamenti».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 18 settembre 2025 17:49:39

 

"Sarno non può restare a lungo senza una guida". Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione in Consiglio regionale in Campania e consigliere regionale della Lega, esprime tutta la sua preoccupazione per la situazione del Comune di Sarno a seguito della nomina, da parte del Prefetto di Salerno, di una Commissione d'indagine per valutare rischi di infiltrazione mafiosa in merito a una controversa nomina nel nucleo di valutazione dell'Ente.

 

"Comunque vada a finire non è una bella pagina quella che si sta scrivendo - precisa Tommasetti - Attendiamo di conoscere l'esito del lavoro dei commissari affinché documentino i fatti, sperando che i sospetti siano infondati e le ombre sul Comune possano diradarsi il prima possibile, viste anche le imminenti elezioni regionali. A prescindere da questo, rimango però sconcertato non solo dalle inquietanti ipotesi, ma soprattutto dagli scenari. Penso a un possibile scioglimento del Consiglio comunale che sarebbe una mazzata clamorosa per una delle città più importanti dell'Agro".

 

Tommasetti chiede quindi chiarezza su eventuali irregolarità ma anche massima celerità negli accertamenti: "I sarnesi non possono permettersi un Comune paralizzato, serve un'amministrazione solida, autorevole e trasparente. Nel frattempo non possiamo che prendere atto dei risultati prodotti dall'attuale giunta ibrida di centrosinistra che rischiano di portare a un disastro a spese dei cittadini".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10941108