Tu sei qui: PoliticaComune di Pagani, 26 nuovi assunti nel fabbisogno 2022. Sindaco De Prisco: «È solo l’inizio»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 luglio 2023 17:11:20
Ventisei nuovi assunti per il fabbisogno di personale 2022 a rifocillare la pianta organica del Comune di Pagani, con scadenza termine di assunzione 31 dicembre e proroga ministeriale al 31 giugno.
Questa mattina hanno iniziato il loro incarico presso il Comune di Pagani altri 12 assunti, grazie ad una proroga delle assunzioni sul fabbisogno del personale 2022, ottenuta dal Ministero. Nuove assunzioni ottenute con scorrimento di graduatorie di vincitori concorso di altri Enti, che vanno ad aggiungersi ai 10 dipendenti e 3 passaggi di contratto da part time a full time, già ottenuti lo scorso dicembre. Un risultato prezioso per l'ente comunale che da troppi anni subisce lo svilimento delle forze comunali, con ripercussioni gravissime per i servizi alla città.
«Oggi festeggiamo un traguardo lungo un anno - ha detto il sindaco Raffaele Maria De Prisco - un anno di duro lavoro, di impegno da parte di tutti i settori, di difficoltà davanti alle quali non ci siamo arresi per il raggiungimento dell'obiettivo. Queste 26 assunzioni sono la prima parte di una programmazione che porterà a molte altre assunzioni nei prossimi anni. In campagna elettorale avevo promesso alla città 40 assunzioni, stiamo lavorando per superare l'obiettivo entro la fine del mandato. Quello che mi entusiasma è la soddisfazione personale, certo, per star rispettando una promessa politica fatta ai miei concittadini, ma soprattutto la realizzazione del desiderio di ricostruire una buona struttura pubblica a Pagani, fondamentale per l'operatività di tutti i settori del Comune, per migliorare le progettualità, i lavori pubblici, i servizi alla città. Tutto questo passa per la collaborazione tra amministrazione e dipendenti e dipendenti e responsabile di settore. Come ho detto questa mattina ai nuovi dipendenti, che ho tenuto a salutare prima di metterci a lavoro, tutti dobbiamo fare il nostro massimo, prendendo il meglio dai dipendenti in servizio e contribuendo a migliorare mettendoci le nostre capacità».
Quindi ha chiosato: «Ringrazio tutti i responsabili di settore, e in particolare chi ha lavorato duramente a queste assunzioni, la Segretaria Generale, dott.ssa Luisa Marchiaro, la responsabile del settore finanziario, dott.ssa Lucia Stile, la responsabile degli Affari Generale, dott.ssa Maria Devito, oltre alla parte politica, il consigliere Davide Nitto, che da delegato al personale ha dedicato anima e corpo alla causa e all'attuale delegato, assessore Salvatore Visconti, che sta continuando egregiamente a perseguire l'obiettivo».
«Abbiamo vissuto tante difficoltà, io stesso ho avuto paura che questi risultati non arrivassero. Con l'acqua alla gola siamo arrivati ad ottenere le autorizzazioni Cosfel a metà dicembre per completare le assunzioni entro la fine dell'anno, per poi ricevere proroga al 30 Giugno per queste ulteriori assunzioni. Grazie all'aiuto di tutti, abbiamo oggi qui forze lavoro che contribuiranno alla risoluzione di tante problematiche che il Comune vive a causa della carenza di personale», ha dichiarato Davide Nitto, consigliere comunale della lista Orizzonte Comune.
«Ringrazio Davide per tutto l'impegno messo da consigliere comunale delegato, che significa averci messo ancora più impegno. Ho iniziato ad occuparmi della procedura delle assunzioni, come nuovo assessore della lista Civicamente in corso d'opera - ha detto il delegato al personale, Salvatore Visconti - denotando un con impegno frenetico per il raggiungimento di un obiettivo così ambizioso. Voglio ringraziare tutti quelli che a vario titolo hanno lavorato perché si realizzasse questo momento. Un consiglio ai nuovi assunti, metteteci passione, perché vi permetterà di fare bene e di avere ampio respiro sul nostro lavoro. Dobbiamo dare un servizio migliore possibile ai nostri concittadini. Spero tutta vada bene e spero che voi rappresentiate davvero la svolta per il nostro ente e la nostra città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105015102
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
Il femminicidio di Montecorvino Rovella, che ha spezzato la vita di Assunta Sgarbini, madre di tre figli, scuote profondamente la comunità salernitana e richiama tutti a una riflessione urgente sulla violenza di genere e sulla necessità di un impegno concreto per prevenirla e contrastarla. Marilina Cortazzi,...
A Salerno si accende la polemica sulle condizioni dei lavoratori del servizio scuolabus comunale. Dopo le denunce della FIT-CISL, che ha segnalato irregolarità contrattuali e logistiche a carico della società appaltatrice INIBUS, il capogruppo consiliare di Forza Italia, Roberto Celano, ha inviato una...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...