Tu sei qui: PoliticaCorrado Scarlato: “Un hub di cultura per i flussi turistici: ecco il motore della rinascita”
Inserito da (Admin), sabato 6 maggio 2023 17:45:11
"Un hub di cultura per segnare la svolta e costruire una società sempre più multietnica, inclusiva e libera. Andremo a valorizzare e a potenziare la nostra Biblioteca comunale, che rappresenterà sempre più un punto di riferimento per lo scambio di idee e per l'organizzazione di iniziative culturali". Così Corrado Scarlato, candidato sindaco del Comune di Scafati.
"In sinergia con il Parco archeologico, - continua Scarlato - avvieremo progetti di valorizzazione per il Real Polverificio Borbonico che dovrà diventare sempre più il punto focale di un percorso per potenziare la vocazione turistica di Scafati. La nostra Città dispone infatti di una posizione geografica strategica per veicolare qui un numero sempre crescente di flussi turistici, che dovranno trovare qui un contesto ideale per restare sul nostro territorio e vivere la città in tutte le sue sfaccettature.
Realizzeremo una mappa interattiva con tutti i siti di interesse, le iniziative, le tipicità, le tradizioni, le primizie enogastronomiche a partire dalla storica zucca di Bagni, per consentire ai turisti di orientarsi alla perfezione a Scafati e per diffondere anche tra i cittadini l'idea di una realtà che sta finalmente cambiando pelle. Nel mese di marzo, inoltre, sarà pronto ogni anno il cartellone estivo degli eventi culturali e degli spettacoli che animeranno le nostre strade e piazze, mentre a settembre disporremo anche il cartellone natalizio con mercatini tipici ed eventi di spessore nazionale.
La comunità scafatese ha bisogno di tornare a sorridere, di stare bene, di godersi il territorio e le sue ricchezze, di sentirsi fiera di far parte di un circuito virtuoso che noi siamo pronti a realizzare senza esitare neanche un istante. La cultura e il turismo saranno il motore della nostra economia, per realizzare anche nuovi posti di lavoro e dare ai giovani l'opportunità di formarsi in un settore multiculturale e smart, che guarda dritto verso il futuro".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10839109
«La cultura deve essere un diritto non elitario e declinato in tutti i territori perché attiene direttamente alla qualità della vita dei cittadini. Il Ministero vuole essere vicino ai Comuni della Campania che credono in questo valore». Così, ieri, 20 settembre, il Ministro Gennaro Sangiuliano, durante...
A Salerno il Parco del Mercatello è invaso dalle erbacce, nonostante i lavori inaugurati nel settembre dell'anno scorso. Per questo motivo, il consigliere comunale d Forza Italia, Roberto Celano, ha inoltrato un'interrogazione al Sindaco, Vincenzo Napoli, che vi riportiamo integralmente di seguito. INTERROGAZIONE...
«Dopo che il Pd ha criticato per mesi la carta solidale - promossa dal Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida e destinata alle fasce deboli per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità - scopriamo che tre assessori della Giunta comunale di centrosinistra...
"La zona rossa istituita nel maggio scorso per fronteggiare l'infezione da PSA è stata ridotta da 17 e 8 comuni:Sassano, Casaletto Spartano, Montesano sulla Marcellana Casalbuono, Buonabitacolo, Sanza, Padula e Caselle in Pittari. Contestualmente partono i ristori per gli allevatori. Stiamo mettendo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.