Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCovid a Pagani: Sindaco De Prisco comunica orari di cimitero e Usca

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Covid, Pagani, cimitero, Usca

Covid a Pagani: Sindaco De Prisco comunica orari di cimitero e Usca

Il sindaco De Prisco aggiorna i cittadini sull'emergenza Covid-19

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 novembre 2020 16:04:44

«La situazione della macchina amministrativa comunale è critica come non mai. Le situazioni di contagio all'ordine del giorno e le quarantene obbligatorie hanno ulteriormente assottigliato il già esiguo numero di dipendenti comunali disponibili ogni giorno». Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco.

«La criticità - continua De Prisco - riguarda tra gli altri anche il cimitero comunale, nei cui uffici si sono verificati due contagi con la conseguente quarantena del personale. A questa situazione abbiamo ovviato questa mattina con un ordine di servizio, concordato con il direttore dell'Aspa, Aniello Giordano, grazie al quale riusciremo ad assicurare l'apertura del cimitero comunale nella fascia oraria 8.00- 13.00 per permettere le visite. Tutti gli altri servizi cimiteriali restano assicurati.

Importanti aggiornamenti riguardano inoltre il punto USCA a Pagani. Giovedì mattina dalle 9.30 e domenica mattina dalle 9.30 saranno effettuati 100 tamponi al giorno, già programmati, in modalità drive-in nel piazzale antistante il mercato ortofrutticolo, di cui il 50% su cittadini paganesi e il 50% su cittadini di Sarno. Si tratta di tamponi già programmati, a cui non si può aggiungere alcun altro.

Dalla prossima settimana, invece, diventerà inoltre ufficialmente operativa la sede paganese dell'Usca, allocata al mercato ortofrutticolo Pagani- Nocera, grazie alla quale saranno attivati i controlli domiciliari. Il drive in rimarrà operativo. I tamponi non potranno essere effettuati su base volontaria, ma previa segnalazione da parte dell'Asl.

A questo proposito, nella serata di domani è ufficialmente convocato un incontro presso il centro sociale di via De Gasperi alle ore 19, a cui prenderanno parte l'amministrazione comunale, i medici di base e il COC per avere un contatto più diretto possibile con i primi riferimenti sanitari territoriali», conclude il primo cittadino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10756109