Tu sei qui: PoliticaCovid, Sindaco di Nocera: «Lockdown? C'è da chiedersi quali saranno le conseguenze»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 ottobre 2020 12:01:13
«C'è da chiedersi oggi se di fronte al rischio di un nuovo lock-down sia stato fatto in questi mesi, prima, tutto il possibile. Se sia stato aumentato il personale sanitario, se siano state fornite scorte adeguate di vaccino antinfluenzale ai medici alle farmacie, se gli ospedali siano stati adeguati migliorati organizzati. Se i macchinari giusti siano stati distribuiti con criterio. E per tempo.Se le scuole siano state fornite degli strumenti e del personale adatto (e non tirate in ballo i Comuni, che han fatto miracoli, ma ministero e governo)». E' questo il pensiero, affidato ai social, di Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore.
«C'È DA CHIEDERSI se comprendiamo bene cosa voglia dire oggi annunziare e fare un nuovo lock-down, quanto a paralisi di lavori, studio, concorsi, viaggi, commercio, vita. E quali sarebbero o saranno le conseguenze, conclude il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105214100