Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCurva nord resta inaccessibile, la dura presa di posizione di parlamentari ed ex parlamentari salernitani del Club Salernitana Montecitorio

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Salerno, Salernitana, Stadio Arechi, Curva Nord

Curva nord resta inaccessibile, la dura presa di posizione di parlamentari ed ex parlamentari salernitani del Club Salernitana Montecitorio

"Molto più giusta sarebbe la scelta di affidare lo Stadio Arechi alla US Salernitana 1919. Per la società sarebbe molto più facile finanziare ed appaltare in tempi rapidi la ristrutturazione dell’impianto di via Allende, garantendone anche la copertura, l’ammodernamento di altri servizi, la sistemazione esterna."

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 giugno 2023 13:53:23

Riceviamo e pubblichiamo il testo firmato dai parlamentari ed ex parlamentari salernitani del Club Montecitorio circa l'impossibilità ad aprire ancora la curva nord dello Stadio Arechi.

 

Anche per il campionato 2023/24 non sarà disponibile la curva nord dello stadio Arechi di Salerno.

Ne hanno dato notizia i giornali della città a seguito dell'ultimo incontro svoltosi in Prefettura.

L'amministrazione comunale, in più circostanze, aveva assicurato l'imminente apertura del cantiere per la messa in sicurezza del settore, promessa a questo punto chiaramente disattesa.

Si tratta di interventi più volte annunciati nel corso degli ultimi anni ed ulteriori ritardi non hanno alcuna giustificazione per il danno enorme causato ai tifosi granata ed alla città di Salerno.

La Us Salernitana 1919 non potrà contare sulla disponibilità della curva nord per la campagna abbonamenti 2023/24 ed a migliaia di sportivi sarà impedito l'ingresso all'Arechi in un settore popolare come quello della curva.

I parlamentari ed ex parlamentari salernitani di diverso orientamento politico, raccolgono la giusta protesta di tutta Salerno sportiva affinché si ponga fine ad una situazione intollerabile frutto di scarsa attenzione e di scarso impegno da parte dell'amministrazione comunale.

Molto più giusta sarebbe la scelta di affidare lo Stadio Arechi alla US Salernitana 1919.

Per la società sarebbe molto più facile finanziare ed appaltare in tempi rapidi la ristrutturazione dell'impianto di via Allende, garantendone anche la copertura, l'ammodernamento di altri servizi, la sistemazione esterna.

L'amministrazione cittadina riceverebbe in questo modo importanti risorse per la concessione a lungo termine, risparmierebbe i costi di gestione e potrebbe impegnare le somme per l'adeguamento dell'impiantistica sportiva della città che versa in condizioni di degrado e poco fruibile per i cittadini salernitani.

Con la stessa logica anche il finanziamento regionale potrebbe essere utilizzato per gli stessi obiettivi, a partire dalla ristrutturazione del Vestuti, che vive una drammatica e inconcepibile situazione di abbandono.

Il 19 giugno del 2023, anniversario della nascita della Salernitana, l'amministrazione della città potrebbe compiere un gesto di disponibilità verso la Società Us Salernitana 1919 e la tifoseria granata: sarebbe un bel regalo di compleanno.

Facciamo appello alla sensibilità di tutte le componenti istituzionali affinché prevalga il buon senso non solo verso la Us Salernitana 1919, ma anche nei confronti della città che potrebbe contare sull'impiego di risorse ingenti da destinare ad altre strutture, ad altre discipline sportive, alle tante associazioni e società senza impianti.

 

Onn.li Pino Bicchielli, Antonio D'Alessio, Antonio Iannone, Franco Mari, Attilio Pierro, Imma Vietri, Lucia Vuolo, Federico Conte, Andrea De Simone, Salvatore Forte, Guido Milanese, Nino Marotta, Mario Pepe, Angelo Tofalo.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103112100

Politica

ZES, Vietri (FdI): «Fitto smentisce opposizioni, Sud torna a crescere»

"Il Ministro Raffaele Fitto ha fatto chiarezza in Aula sulla Zes unica e sul Credito d'Imposta per il Mezzogiorno che, dati alla mano, si sta dimostrando un successo. Le opposizioni, ancora una volta, hanno tentato di raccontare una falsa narrazione dei fatti facendo una pessima figura". Lo dichiara,...

Autonomia Differenziata, 26 luglio a Salerno l'avvio della raccolta firme per il Referendum

Il Partito Democratico di Salerno ha annunciato l'inizio della mobilitazione popolare per il referendum abrogativo dell'autonomia differenziata, una misura varata dal Governo Meloni che, secondo i promotori, minaccia l'unità d'Italia e penalizza ulteriormente il Mezzogiorno. Domani, venerdì 26 luglio,...

Liste d'attesa, approvata la legge. Vietri (FdI): «Ora sanità più vicina ai cittadini»

"Il via libera definitivo della Camera al Decreto sulle liste d'attesa è una svolta significativa per il Servizio Sanitario Nazionale. Il Governo, grazie all'impegno del Presidente Meloni e del Ministro della Salute Orazio Schillaci, mantiene un'altra promessa fatta agli italiani". Lo dichiara, in una...

Lunedì 22 a palazzo Sant'Agostino la firma dell'Accordo fra Provincia di Salerno e Provincia cinese di Shandong

Lunedì 22 luglio, alle ore 16, presso la sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, si tiene un incontro pubblico di presentazione dell'Accordo di cooperazione internazionale che viene siglato tra la Provincia di Salerno, rappresentata dal presidente Franco Alfieri, e la Città-prefettura di HEZE della provincia...

Pnrr, Lega Campania: «De Luca bocciato dai suoi stessi revisori»

Ieri, 18 luglio, il consiglio regionale ha dato il via libera, con 26 voti favorevoli, 11 contrari e due astenuti, all'assestamento del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-2026 e a una variazione di bilancio, a iniziativa dell'assessore al ramo Ettore Cinque. Le variazioni di spesa...