Tu sei qui: PoliticaDe Luca attacca la Meloni: «Soldi alla sanità, non per le armi». E Iannone risponde: «Dov’è stato in questi anni di governo Pd?»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 febbraio 2023 12:43:36
Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca alza il tiro contro il Governo e contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
«Abbiamo ascoltato Giorgia Meloni - ha dichiarato il governatore a margine di un'iniziativa pubblica - promuovere una nuova politica di "forniture di armi". Anziché produrre armi, diamo soldi alla sanità, perché non c'è più un medico. Fra poco non potremo fare i turni nei pronto soccorso. Questa notizia è arrivata al presidente del Consiglio?».
A replicare è stato il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania.
«De Luca deve avere pietà di se stesso. Sta finendo in maniera ingloriosa. Vuole i medici dalla Meloni che governa da 4 mesi, come se i medici si fabbricassero come ghiaccioli. Ma in questi anni di governo del suo PD dov'era? Quando il figlio deputato ha votato contro la proposta di FdI di togliere il numero chiuso facendo valere come sbarramento il primo anno di laurea cosa gli ha detto? Ormai De Luca è il bazar delle scuse che sono finite più dei medici».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103110103
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Partito Socialista Italiano di Salerno, in merito all'approvazione, in Consiglio comunale, della mozione contro l'autonomia differenziata passata coi voti della sola maggioranza e di alcuni gruppi di opposizione (La nostra libertà, M5S, Oltre e Primavera Salernitana)....
«Le autorizzazioni ci sono e non ci sono». Con questa frase l'assessore all'Urbanistica di Salerno, Michele Brigante, ha replicato alla mozione dei consiglieri di opposizione in merito al presunto abusivismo del Crescent e di Piazza della Libertà, nel consiglio comunale che si è tenuto ieri mattina,...
A Salerno la maggioranza è in balia di divisioni che questa mattina, 27 marzo, hanno fatto saltare il Consiglio comunale per la mancanza del numero legale. Assenti in Aula Galdi, Caramanno, Fiore, Iannelli, Polverino, Zitarosa (arrivato poi all'ultimo minuto) e Sorrentino. Eppure, nella seduta di stamattina,...
Blitz del governatore della Campania Vincenzo De Luca in pieno centro a Salerno, all'evento Honda Live Tour 2023. Un sopralluogo inaspettato, in Piazza Mazzini, di fronte Piazza della Concordia, per chiedere di abbassare il volume delle casse. Sul posto sono intervenute anche alcune pattuglie della Polizia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.