Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Stefano re d'Ungheria

Date rapide

Oggi: 16 agosto

Ieri: 15 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDe Luca contro “sciacallaggio mediatico”: «De Magistris litiga da solo. Spadafora, “Bonanotte” e Di Maio scorretti»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Campania, coronavirus, De Luca, sciacallaggio, De Magistris, Di Maio, Spadafora, Bonanotte

De Luca contro “sciacallaggio mediatico”: «De Magistris litiga da solo. Spadafora, “Bonanotte” e Di Maio scorretti»

«Il ministro Spadafora si era permesso di fare osservazioni scorrette sulla Campania. Dopodiché abbiamo osservato altre dichiarazioni fatte da un altro sedicente ministro, Bonafede, che potremmo definire “Bonanotte”. Poi è intervenuto Di Maio, un nostro concittadino, che ha detto tante di quelle bestialità che sono davvero intollerabili… Ma per quanto ne vogliano dire gli sciacalli, sono i dati che parlano»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 20 novembre 2020 15:57:55

Ha iniziato la consueta diretta del venerdì con una colorita similitudine, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

In riferimento, infatti ad alcune dichiarazioni sentite durante le trasmissioni tv, ha dichiarato: «Sento spesso dire: "Non litigate!". Qui in Campania non c'è nessuno che stia litigando. C'è solo un cretino a Napoli che sta litigando da solo per farsi pubblicità e per nascondere la sua nullità amministrativa. Gli altri sono al lavoro».

«Quando sento questa frase, io faccio un esempio: tu magari cammini per strada, te ne vai per i fatti tuoi, a un certo punto arriva qualcuno che ti dà una coltellata nella schiena, magari ti fa pure una rapina e una terza persona ti dice "Non litigate" ...E non va bene, perché poi uno si innervosisce».

Una similitudine che si riferisce a chi insinua che il problema della Campania sia la mancata collaborazione: «L'appello alla collaborazione deve essere basato sulla verità, senza alcuni presupposti diventa difficile: ci vogliono la buona educazione, la correttezza reciproca».

E ha fatto alcuni esempi: «Sono arrivati degli ispettori, una cialtronata propagandistica che serviva soltanto a parare l'ondata di sciacallaggio politico-mediatico. Ancora oggi la Campania non ha avuto modo di leggere la relazione di questa ispezione: sono venuti, che hanno fatto? Che hanno visto? Ad oggi la Regione non sa nulla!».

«Come, ancora oggi, le regioni non sanno quali siano i criteri per stabilire l'Rt. Non è chiaro come venga calcolato e noi chiediamo trasparenza. Ma non è possibile che il consulente del Ministro della Salute parli continuamente e dica ogni volta il contrario di ciò che pensa e fa il Ministro... Delle due l'una: o se ne va a casa il consulente o se ne va a casa il ministro! Questo livello di pressapochismo non è indice di serietà del governo», ha continuato.

«De Luca in Campania ha fallito», aveva detto il Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora. E De Luca non gliele ha mandate a dire, iniziando un'invettiva contro lo "sciacallaggio politico-mediatico": «Il ministro Spadafora si era permesso di fare osservazioni scorrette sulla Campania. Per cui ho chiesto al Presidente del Consiglio di intervenire sui suoi ministri, com'è dovere fare. Mi ha detto di non sapere nulla e che sarebbe intervenuto: non ha fatto niente. Dopodiché abbiamo osservato altre dichiarazioni fatte da un altro sedicente ministro, Bonafede, che potremmo definire "Bonanotte". Poi è intervenuto Di Maio, un nostro concittadino, che ha detto tante di quelle bestialità che sono davvero intollerabili... Rinnovo il mio invito a un dibattito pubblico in diretta tv senza registrazioni con tutti quelli che vogliono parlare male della sanità campana».

«Ma per quanto ne vogliano dire gli sciacalli, sono i dati che parlano. Per quanto riguarda i decessi rimaniamola regione più tutelata d'Italia, per quanto riguarda le terapie intensive, con uno sforzo immane, abbiamo un tasso di occupazione del 29%, per i ricoveri ordinari del 48 per cento», ha dichiarato.

«Ebbene, noi vogliamo collaborare col governo, ma se un ministro come Di Maio agisce in modo così scorretto non è possibile», ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105915100

Politica
Via Villavenere, Odierna (FdI): “Strada dimenticata da Comune di Sarno e Regione Campania. La sicurezza non può più attendere”

"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...

Nocera Inferiore, Tommasetti: “Grazie al Ministro Salvini per l’acquisizione del Bivio Grotti”

"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...

ZES Unica, è botta e risposta tra Piero De Luca e Imma Vietri

Si infiamma il dibattito politico tra i deputati salernitani sulla ZES Unica, la Zona Economica Speciale estesa recentemente anche alle regioni Marche e Umbria. A dare fuoco alle polveri è Piero De Luca, parlamentare del Partito Democratico, che attacca frontalmente il Governo Meloni definendo l'annuncio...

Ripascimento a Salerno, Celano: «Opera eseguita male e senza collaudo. Vergogna che espone i cittadini a rischi»

A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo tratto di spiaggia a Salerno, realizzato nell’ambito dell’intervento di ripascimento finanziato oltre dieci anni fa dalla Regione Campania, non si placano le polemiche. A sollevare un duro atto d’accusa è Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio...

Castel San Giorgio, soggiorno climatico ad Ascea Marina per gli over 65 e per i cittadini con diverse abilità

«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...