Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDe Luca nella bufera, avrebbe pagato amico consulente coi fondi per Procida 2022

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Procida, De Luca, politica, consulente

De Luca nella bufera, avrebbe pagato amico consulente coi fondi per Procida 2022

Il governatore della Campania avrebbe pagato l'associazione culturale "Officina Efesti" presieduta da un amico manager già preposto alla direzione di "Procida Capitale", che gestisce i fondi che dalla Regione sono destinati a sostenere la candidatura di Procida a capitale della cultura 2022

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 giugno 2022 09:47:55

Vincenzo De Luca è finito al centro della bufera. Il governatore della Campania avrebbe infatti pagato l'associazione culturale "Officina Efesti" presieduta da un amico manager già preposto alla direzione di "Procida Capitale", che gestisce i fondi che dalla Regione sono destinati a sostenere la candidatura di Procida a Capitale della Cultura 2022.

A commentare la notizia è stato Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della Commissione Trasparenza del Consiglio regionale: «Se la logica seguita da De Luca e i suoi è quella di destinare finanziamenti agli amici, come avvenuto qualche giorno fa per uno degli eventi di "Procida Capitale", costato 44mila euro di denaro pubblico, capiamo perché non ci troviamo con i conti. Continua a ripetere che la Regione ha investito 15 milioni di euro per «Procida Capitale», ma la risposta in aula a una mia interrogazione formale sul reale volume dei fondi, si è fermata a circa 9 milioni complessivi. All'appello ne mancano sei. Dica ai campani che fine hanno fatto i loro soldi».

Ad attaccare De Luca ci ha pensato anche il senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone, coordinatore regionale di FdI della Campania: «Se anche nessuno può contestare alla Regione Campania i finanziamenti destinati a Procida - sottolinea Iannone - è invece vergognoso che a beneficiare di tali finanziamenti siano sempre gli amici degli amici attraverso uno specifico progetto denominato 'Happening of Human Books'. Si tratta di quasi 44mila euro, mi chiedo davvero se questo non sia un caso di conflitto di interessi grave e che dimostra quanto la cultura, per De Luca, sia solo uno strumento per favorire i suoi amici personali anziché pensare all'interesse generale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104117104