Tu sei qui: PoliticaElezioni, Edmondo Cirielli capolista nel collegio salernitano. Sfuma candidatura Gambino, nominato Commissario di Fratelli d’Italia per la provincia
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 24 agosto 2022 11:02:16
«Caro Alberico, vista la candidatura alle prossime elezioni politiche del Commissario Provinciale Giuseppe Fabbricatore e ringraziandolo per averci fatto richiesta di procedere con il commissariamento, Ti comunico che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d'Italia per la provincia di Salerno. Sono certa che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell'interesse del partito e della sua crescita. Ti auguro buon lavoro».
Con queste parole Giorgia Meloni ha ufficializzato, ieri, 23 agosto, la nomina dell'ex sindaco di Pagani, a commissario di Fratelli d'Italia per la provincia di Salerno.
Qualche giorno fa il politico aveva dato disponibilità per una candidatura alla Camera dei Deputati «per spirito di servizio e, soprattutto, per aiutare il mio amico Edmondo Cirielli ad avere un successo a Pagani e provincia e, nel mio piccolo, la leader Giorgia Meloni».
Ma, «dopo un confronto avuto con i vertici nazionali del partito di Fratelli d'Italia, che mi onoro di sostenere con tutte le mie forze, abbiamo delineato un percorso politico ed elettorale che ritengo altrettanto stimolante e soddisfacente», ha spiegato Gambino.
Sfumata anche la candidatura del Senatore Gaetano Quagliariello per il Collegio Uninominale della Camera dei Deputati di Salerno.
E, così, alle elezioni del 25 settembre, per la lista proporzionale della Camera dei Deputati il capolista sarà Edmondo Cirielli. Al numero 2, nell'ambito di una scelta di carattere nazionale, ci sarà la consigliera regionale dell'Umbria Roberta Pace, candidata anche in altri listini, mentre al numero 3 il consigliere regionale Nunzio Carpentieri. Al numero 4 della lista, invece, troviamo Luisa Maiuri, già sindaco di Castellabate. Per il Collegio Uninominale dell'Agro nocerino il nome è quello di Imma Vietri.
Per il Senato Antonio Iannone, Coordinatore Regionale del partito e senatore uscente, sarà candidato di tutto il centrodestra sul Collegio Uninominale, mentre per la lista proporzionale del Campania 2 i candidati, nell'ordine, saranno Giovanna Petrenga, Domenico Matera, Elena Scarlato e Giuseppe Fabbricatore.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103126101
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...
Si infiamma il dibattito politico tra i deputati salernitani sulla ZES Unica, la Zona Economica Speciale estesa recentemente anche alle regioni Marche e Umbria. A dare fuoco alle polveri è Piero De Luca, parlamentare del Partito Democratico, che attacca frontalmente il Governo Meloni definendo l'annuncio...
A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo tratto di spiaggia a Salerno, realizzato nell’ambito dell’intervento di ripascimento finanziato oltre dieci anni fa dalla Regione Campania, non si placano le polemiche. A sollevare un duro atto d’accusa è Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...