Tu sei qui: PoliticaEnzo Maraio delinea una visione europeista per valorizzare il Mezzogiorno
Inserito da (Admin), domenica 5 maggio 2024 17:45:58
Enzo Maraio, capolista del Sud per le elezioni europee, si presenta come un leader autentico e radicato nel territorio che rappresenta. Nato e cresciuto nel Sud, ha una lunga esperienza politica amministrativa, che include incarichi come assessore al Comune di Salerno e consigliere regionale.
Con una chiara visione delle potenzialità del Mezzogiorno, Maraio si propone come l'unico capolista del Sud, distinguendosi sia dalla destra che dalla sinistra.
A margine di una conferenza stampa a Salerno, Maraio ha espresso la sua determinazione a contrastare la tendenza del governo a depotenziare la classe dirigente meridionale, sottolineando l'importanza di avere rappresentanti del Sud al tavolo delle decisioni. "Sono convinto che gli elettori ci premieranno", afferma con fiducia.
Il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano evidenzia la sua collaborazione con altre forze politiche europeiste, come +Europa e Italia Viva, sottolineando la buona relazione con Matteo Renzi. Rispetto al leader di Italia Viva, Maraio elogia la sua decisione di candidarsi all'ultimo posto della lista, interpretandola come un segnale di impegno verso il progetto comune.
La lista Stati Uniti d'Europa, guidata da Maraio, rappresenta un'eterogenea coalizione di culture e sensibilità, accomunate dalla prospettiva di costruire un'Europa federata. L'obiettivo è quello di restituire agli Stati membri una prospettiva di sviluppo significativa, investendo sulla competitività delle imprese e creando opportunità di lavoro.
Maraio non esclude alcuna possibilità e si presenta come una vera novità in questa campagna elettorale, confidando nel sostegno degli elettori. La sua visione politica, fondata sull'europeismo e sulla collaborazione tra forze moderate, offre una prospettiva interessante per il futuro del Sud e dell'intera nazione italiana in Europa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100612105
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
Il femminicidio di Montecorvino Rovella, che ha spezzato la vita di Assunta Sgarbini, madre di tre figli, scuote profondamente la comunità salernitana e richiama tutti a una riflessione urgente sulla violenza di genere e sulla necessità di un impegno concreto per prevenirla e contrastarla. Marilina Cortazzi,...
A Salerno si accende la polemica sulle condizioni dei lavoratori del servizio scuolabus comunale. Dopo le denunce della FIT-CISL, che ha segnalato irregolarità contrattuali e logistiche a carico della società appaltatrice INIBUS, il capogruppo consiliare di Forza Italia, Roberto Celano, ha inviato una...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...