Tu sei qui: PoliticaFerrante (Mit): "Manutenzione strade per 14 mln è segnale concreto per Cilento e Vallo Diano"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 giugno 2025 14:47:36
"L'avvio da parte di Anas dei lavori di manutenzione straordinaria su tre arterie fondamentali del Cilento e del Vallo di Diano, per un investimento complessivo che supera i 14 milioni di euro, è un segnale concreto dell'attenzione che il Governo, e in particolare il Mit, rivolgono al potenziamento e alla cura della viabilità di quell'area. Come Sottosegretario e come cittadino campano, sono ben consapevole del valore strategico della Ss 19, della 18VAR Cilentana e della Ss 18 per la mobilità interna, il turismo, l'economia locale e l'accessibilità dei territori. Il rifacimento delle pavimentazioni e della segnaletica non è solo un intervento tecnico, ma una misura di sicurezza per migliaia di cittadini, pendolari, imprese e turisti".
Lo dichiara il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante, che aggiunge: "Desidero ringraziare Anas, nella persona dell'Ing. Nicola Montesano, responsabile della struttura Campana, per il lavoro costante sul territorio. La programmazione efficiente e trasparente dei lavori, con l'interruzione degli stessi durante l'esodo estivo, conferma la grande attenzione verso le esigenze dei territori. Questi cantieri sono un tassello del più ampio impegno del Mit per un Sud sempre più moderno e interconnesso che, per crescere, ha bisogno di infrastrutture più efficienti e sicure", conclude il Sottosegretario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10993109