Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaLuci d'Artista 2020, Piero De Luca rassicura: «Faremo tutto il possibile per organizzare l'evento»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Piero De Luca, turismo, Luci d'Artista, Salerno

Luci d'Artista 2020, Piero De Luca rassicura: «Faremo tutto il possibile per organizzare l'evento»

Il deputato del Partito democratico, nonché figlio del governatore Vincenzo De Luca, si è confrontato anzitutto sulle misure economiche nazionali necessarie a sostenere il settore turistico

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 novembre 2020 19:37:19

L'onorevole Piero De Luca ha incontrato nelle scorse ore, a Salerno, una rappresentanza degli albergatori e degli operatori turistici del territorio.

Il deputato del Partito democratico, nonché figlio del governatore Vincenzo De Luca, si è confrontato anzitutto sulle misure economiche nazionali necessarie a sostenere il settore turistico. Allo stesso tempo ha voluto rassicurare gli operatori del turismo in ginocchio a causa dell'emergenza rappresentata dal Covid:

«In questi giorni, ci stiamo battendo per interventi decisivi, alcuni già recepiti dal Governo: contributi a fondo perduto, indennità una tantum di 1000 euro per i lavoratori privi di altro sostegno, credito di imposta per gli affitti, cancellazione della seconda rata Imu, ammortizzatori sociali estesi per altre sei settimane, sgravi contributivi per i dipendenti che non vengono posti in cassa integrazione e bonus vacanze. Inoltre, accogliendo le loro sollecitazioni, ho condiviso e sosterrò le ulteriori idee legate a iniziative territoriali volte a dare respiro al comparto alberghiero e turistico».

L'onorevole non poteva non commentare la proposta di far slittare Luci d'Artista al periodo primaverile. De Luca ha appoggiato l'idea: «Luci d'Artista è un appuntamento natalizio tra i più importanti e rinomati a livello nazionale. È assolutamente ragionevole provare a fare tutto il possibile per non perdere questa grande opportunità di presenza turistica in un periodo che si spera sia meno problematico dal punto di vista sanitario.

Continueremo a fare la nostra parte perché nessuno si senta abbandonato, perché nessuno rimanga indietro. Andiamo avanti, con impegno e spirito di collaborazione, per superare insieme questo momento».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102444106