Tu sei qui: PoliticaM5S, Cammarano: “94enne su barella a Mercato San Severino, De Luca intervenga sulla sanità nella Valle dell’Irno”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 gennaio 2025 17:13:23
"È inaccettabile che una donna di 94 anni resti per 5 giorni su una barella del 118 nel pronto soccorso dell'ospedale di Mercato San Severino. Questa storia mette in luce, ancora una volta, le gravi carenze della sanità nella Valle dell'Irno. Un sistema bloccato e incapace di garantire cure dignitose ai pazienti e servizi di emergenza efficienti. Al "Fucito" reparti chiave operano in condizioni critiche, con personale ridotto all'osso. A fronte di pensionamenti imminenti e di un organico già insufficiente, i servizi rischiano il collasso, con ripercussioni drammatiche per i cittadini". Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.
"De Luca intervenga per avviare un serio piano di rilancio della sanità nella Valle dell'Irno e tuteli il diritto alla salute. Continuare a fare affidamento sul sacrificio degli operatori sanitari, già al limite delle loro forze, non è ammissibile".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10254102