Tu sei qui: PoliticaM5s, Conte sfida Grillo al Tempio di Adriano: «Decida se essere il genitore generoso o il padre padrone»
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 10:35:12
Beppe Grillo «decida se essere il genitore generoso o il padre padrone». Questa la sintesi del discorso dell'ex premier Giuseppe Conte, attualmente leader del Movimento 5 Stelle, di cui sta lavorando da mesi alla ricostruzione.
Conte - in quanto leader - chiede «piena agibilità politica», senza l'ingerenza del garante, il quale non ha alcuna intenzione di farsi mettere da parte.
«Sono emerse diversità di vedute su alcuni aspetti fondamentali», ha spiegato ieri al Tempio di Adriano a Roma. «È emerso un equivoco di fondo: io credo che non abbia senso imbiancare una casa che ha bisogno di profonde ristrutturazioni. Beppe mi è sembrato ritenere che vada bene così com'è, salvo alcuni moderati aggiustamenti. Ma io non mi sarei mai prestato a un'operazione di facciata, di puro restyling. Al Movimento servono forti cambiamenti».
Perciò, oggi, 29 giugno, consegnerà a Grillo e poi a Vito Crimi il suo progetto di riforma dello statuto del Movimento e chiederà che sia votato al più presto dagli iscritti M5s.
«Alla comunità Cinque stelle - ha dichiarato - chiedo di non rimanere spettatrice passiva di questo processo, chiedo di partecipare a una valutazione sincera di questa proposta di Statuto e di esprimersi con un voto. Non mi accontenterò di una risicata maggioranza, mi metto in discussione».
Ora, l'attesa è per la reazione di Grillo.
(Foto: Fb Giuseppe Conte)
Leggi anche:
M5s: tra Conte e Grillo è frattura? Stasera il leader in conferenza stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105612100
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
Ponte Tanagro, Aurelio Tommasetti in pressing su Vincenzo De Luca. Il consigliere regionale della Campania della Lega ha presentato una interrogazione indirizzata al presidente e agli assessori a Urbanistica e Lavori pubblici della Regione in merito allo stato di avanzamento dei lavori sulla struttura...
La lapide dedicata al 25 aprile, collocata in un punto simbolico della città di Scafati, è stata recentemente oggetto di vandalismo. L'episodio, purtroppo non isolato, ha riacceso l'attenzione sul valore della memoria storica e sul modo in cui viene custodita. A intervenire sulla vicenda è Mario Santocchio,...