Tu sei qui: PoliticaMinistro Speranza sui viaggi: «Per ora serve cautela, seconda ondata è possibile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 luglio 2020 11:08:03
Intervistato da Agorà Estate, il programma televisivo di approfondimento politico e sul territorio condotto da Roberto Vicaretti, in onda su Rai 3, il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto sulle misure aggiuntive prese dall'Italia per chi viene da paesi extraeuropei.
«L'auspicio - ha esordito Speranza - è che nel giro di qualche settimana si possa andare oltre, ma per ora serve cautela. Abbiamo vissuto mesi difficili non possiamo rimuovere le restrizioni, sarebbe sbagliato ricorrere rischi che non ci possiamo permettere. La cautela in più è condivisa dalla comunità scientifica, e ci permette di superare queste settimane».
«Una seconda ondata del Coronavirus è possibile, e serve cautela. La comunità scientifica non la esclude - ha concluso il ministro - noi ci auguriamo che non ci sia, ma di fronte al rischio dobbiamo conservare le regole di cautela, utilizzare le mascherine, evitare assembramenti e lavare le mani. E poi rafforzare il Ssn, negli ultimi cinque mesi abbiamo messo più soldi che negli anni passati. Per me è solo l'inizio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10816104