Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Flaviana martire

Date rapide

Oggi: 5 ottobre

Ieri: 4 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPnrr, Ferrante (Mit): «Alta velocità al Sud si conferma prioritaria»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Pnrr, infrastrutture strategiche per il Mezzogiorno

Pnrr, Ferrante (Mit): «Alta velocità al Sud si conferma prioritaria»

Il sottosegretario al MIT Tullio Ferrante conferma la priorità dell’alta velocità nel Sud Italia nella proposta di rimodulazione del Pnrr. Aumentano di 900 milioni le risorse per la linea Napoli-Bari, con interventi su Napoli-Cancello, Cancello-Frasso e parte del lotto Apice-Hirpinia. Resta centrale anche la Salerno-Reggio Calabria, nonostante le criticità autorizzative.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 21 maggio 2025 16:18:49

"La rimodulazione del Pnrr ottimizza gli investimenti salvaguardando le ambizioni del Piano, in particolare per l'alta velocità al Sud. Per quanto riguarda l'alta velocità Napoli - Bari, alla luce degli imprevisti di natura geologica emersi sul lotto Apice-Hirpinia, la proposta di rimodulazione riconferma l'inserimento nel Pnrr dei lotti funzionali Napoli-Cancello e Cancello-Frasso prevedendo la conclusione di parti d'opera nel lotto Apice-Hirpinia. In questo modo le risorse Pnrr per la Napoli - Bari aumentano di 900 milioni di euro, passando da 1,2 miliardi di euro a 2,1 miliardi". Così Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e Sottosegretario al MIT, in una dichiarazione a Il Mattino. "Relativamente poi all'alta velocità Salerno-Reggio Calabria - ha proseguito - alla luce delle criticità concernenti le fasi di sviluppo del progetto esecutivo e di acquisizione delle autorizzazioni, la rimodulazione riguarda la modifica del target dell'opera, che resta comunque centrale nel Piano. Sia per la Napoli-Bari che per la Salerno-Reggio Calabria, la rimodulazione consente comunque di garantire le coperture finanziarie necessarie per la relativa realizzazione: l'alta velocità nel Mezzogiorno si dimostra prioritaria per questo Governo, un obiettivo strategico del Pnrr che con la proposta di rimodulazione diventerà di ancor più rapido ed efficace conseguimento".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10773107