Tu sei qui: PoliticaProvincia di Salerno, presentato il report dei primi sei mesi di Alfieri: «Al primo posto il bene comune»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 giugno 2023 15:47:23
Ieri, 23 giugno, a Palazzo Sant'Agostino il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ha presentato il report dei primi sei mesi di attività al vertice dell'Ente.
«Abbiamo ascoltato il territorio - dichiara - e abbiamo fatto abbastanza, ma ovviamente c'è ancora tanto da fare. La presentazione di oggi non è una autocelebrazione, ma un doveroso dare conto ai cittadini. Nelle linee programmatiche avevamo scelto un concetto cardine: il bene comune non ha leggi contrarie».
«Quindi siamo partiti da qui dando una accelerata ai lavori della viabilità, abbiamo riaperto cantieri a volte fermi da anni. Ci siamo impegnati a finire entro settembre alcuni interventi nelle scuole. Ci siamo mossi come squadra, con i Consiglieri, i Dirigenti, focalizzando la nostra attenzione sulla vicinanza ai comuni e sul nostro ruolo di coordinamento di Area Vasta. Faremo ancora meglio nei prossimi sei mesi proprio per la realizzazione di quel bene comune per le comunità e i territori».
Alla conferenza stampa è intervenuto anche l'On. Piero De Luca: «È stata l'occasione per ribadire le nostre priorità per lo sviluppo del territorio, viabilità, edilizia scolastica, riqualificazione ambientale, attenzione alle infrastrutture. Sarà necessario però avere a disposizione nei prossimi anni i fondi già previsti. Ci batteremo affinché il Governo non tolga risorse al Sud e sblocchi l'erogazione dei fondi FSC che sono bloccati da un anno. Non permetteremo alla destra di bruciare il presente e soprattutto il futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101120101